rotate-mobile
Sport Cervia

Scherma, giovani lame cervesi "taglienti" a Forlì

Altro intenso e ricco di soddisfazioni fine settimana per il Circolo della Spada Cervia, che a Forlì ottiene numerosi podi e piazzamenti nel trofeo Monia Noleggi

Altro intenso e ricco di soddisfazioni fine settimana per il Circolo della Spada Cervia, che a Forlì ottiene numerosi podi e piazzamenti nel trofeo Monia Noleggi. Grande vittoria infatti del trio composto da Mattia Bernardi, Chiara Rossi e Licia Mattiello che si impongono nella gara a squadre riservata alla categoria prime lame, al termine di una giornata sempre positiva nei parziali e grazie a una grande rimonta nei confronti del sodalizio ravennate, figlia di un ottimo spirito di squadra e di una bella coesione, che ha permesso ai piccoli schermidori, di affrontare anche i momenti di difficoltà di una competizione a squadre. Nella stessa gara da segnalare il sesto posto della compagine composta da Eva Ronconi e Luca Lanzarini.

Sempre nelle gare a squadre, si sono ben  difese ottenendo un lusinghiero quinto posto nella categoria bambine/giovanissime Francesca Reale, Arianna Marini e Giulia Mattiello, mentre nella stessa fascia d’età ma al maschile Mattia Casadei e Davide Gardiol si sono posizionati sesti. Non potevano poi mancare le soddisfazioni individuali: infatti sempre nella giornata di domenica, nella categoria esordienti è arrivato il terzo posto di Greta Merola, prima delle ragazze, al termine di una gara molto positiva, il quinto di un ottimo Luca Righi, l’ottavo di Jacopo Budini e le positive prestazioni delle due nuove leve, Barbara Lombardi e Aurora Mongelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, giovani lame cervesi "taglienti" a Forlì

RavennaToday è in caricamento