Scherma, i "minicuccioli" cervesi entusiasmano a Piacenza

11° Trofeo Steriltom di Spada maschile e femminile a squadre organizzato dal Circolo della Scherma “G. Pettorelli” (Torneo Primi Passi Schermistici), con il patrocinio del Comune di Piacenza, svoltosi domenica a Piacenza

11° Trofeo Steriltom di Spada maschile e femminile a squadre organizzato dal Circolo della Scherma “G. Pettorelli” (Torneo Primi Passi Schermistici), con il patrocinio del Comune di Piacenza, svoltosi domenica a Piacenza in Largo Anguissola presso il Centro Polisportivo Comunale “E. Franzanti” categoria minicuccioli è stato vinto da tre piccoli atleti del Circolo della Spada di Cervia - Milano Marittima in collaborazione con il Circolo G. Placci di Faenza.

I cervesi, Matteo Rossi, Giulia Amici e Matteo Galassi hanno sfidato diversi circoli dell’Emilia Romagna e di altre regioni, partecipanti 9 squadre, 26 bambini totali, l’impegno e sacrificio di questi piccoli è stato ripagato da un primo posto. Invincibili forti e aggressivi fino all’ultima stoccata ricevono assieme al tecnico di scherma Greta Pirini, orgogliosa dei suoi atleti, stime e onori. La stessa squadra chiamata lo scorso dicembre 2012 "Gli invincibili" alla gara di Reggio Emilia, aveva già vinto classificandosi al primo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Natale arriva in anticipo: acquista un gratta e vinci e incassa una vincita milionaria

  • E' scomparsa Lola, la 'cockerina motociclista' che viaggiava per beneficenza

  • Dopo 21 anni il titolare della storica pizzeria è sconsolato: "Ravenna sta morendo"

  • Via Diaz sempre più deserta, chiude un altro negozio: "Per i ravennati lo shopping è solo in via Cavour"

  • Spaccata all'Unieuro: suv ariete per abbattere la saracinesca, razzia di pc e smartphone

  • Raffinati ed eleganti: ecco i ristoranti più romantici di Ravenna

Torna su
RavennaToday è in caricamento