menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scherma, il coach cervese Greta Pirini indossa la maglia della nazionale

Pirini è partita con il primo step al ritiro “Azzurrini 2020, Under 17 - 20“ svoltosi a Cascia

Quest’anno arriva la convocazione nello staff della Nazionale Italiana di Spada della maestra Greta Pirini. Osteopata ed insegnante di scherma al Circolo della Spada Cervia - Mi.Ma, Pirini è partita con il primo step al ritiro “Azzurrini 2020, Under 17 - 20“ svoltosi a Cascia dal 31 agosto al 6 settembre, prendendo parte alle importanti giornate d’allenamento federale con grande entusiasmo e tanta voglia di lavorare con le migliori promesse Italiane, incontro d’esperienze indimenticabili.

In riferimento all’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo della Spada Cervia - Mi. Ma. con gran parte del suo staff ha ripreso con gli allenamenti in programma estesi a tutti i vari gruppi ed orari. Lla sala di scherma, aperta dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 21.30, ospita con grandi aggiornamenti e novità tutti i bambini a partire dai 5-6 anni d’età dando grande attenzione all’orientamento, capacità apprendimento e coordinazione motoria in tenera età.

In contemporanea vengono allenati i gesti tecnici della disciplina sportiva della scherma, a seguire gruppi agonistici ed amatoriali di ragazzi e adulti con attività funzionale alla scherma e ben programmata sulle caratteristiche dell’atleta.

"Esprimo a nome personale e della città di Cervia le più vive congratulazioni a Greta per gli eccellenti successi  nell'ambito della scherma - afferma il sindaco Massimo Medri -. Con tenacia e costanza ha fondato a Cervia il Circolo della Spada e si è distinta nell'insegnamento, nella formazione e nella disciplina sportiva come atleta. L'ultima sua conquista è l'ingresso come allenatrice nel team nazionale di spada. Siamo onorati di averla come concittadina e le siamo grati per avere tenuto alto il nome di Cervia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Una casa pulita in maniera green con il vapore

Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento