rotate-mobile
Sport Cervia

Scherma, il coach cervese Greta Pirini indossa la maglia della nazionale

Pirini è partita con il primo step al ritiro “Azzurrini 2020, Under 17 - 20“ svoltosi a Cascia

Quest’anno arriva la convocazione nello staff della Nazionale Italiana di Spada della maestra Greta Pirini. Osteopata ed insegnante di scherma al Circolo della Spada Cervia - Mi.Ma, Pirini è partita con il primo step al ritiro “Azzurrini 2020, Under 17 - 20“ svoltosi a Cascia dal 31 agosto al 6 settembre, prendendo parte alle importanti giornate d’allenamento federale con grande entusiasmo e tanta voglia di lavorare con le migliori promesse Italiane, incontro d’esperienze indimenticabili.

In riferimento all’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo della Spada Cervia - Mi. Ma. con gran parte del suo staff ha ripreso con gli allenamenti in programma estesi a tutti i vari gruppi ed orari. Lla sala di scherma, aperta dal lunedì al venerdì dalle 16:30 alle 21.30, ospita con grandi aggiornamenti e novità tutti i bambini a partire dai 5-6 anni d’età dando grande attenzione all’orientamento, capacità apprendimento e coordinazione motoria in tenera età.

In contemporanea vengono allenati i gesti tecnici della disciplina sportiva della scherma, a seguire gruppi agonistici ed amatoriali di ragazzi e adulti con attività funzionale alla scherma e ben programmata sulle caratteristiche dell’atleta.

"Esprimo a nome personale e della città di Cervia le più vive congratulazioni a Greta per gli eccellenti successi  nell'ambito della scherma - afferma il sindaco Massimo Medri -. Con tenacia e costanza ha fondato a Cervia il Circolo della Spada e si è distinta nell'insegnamento, nella formazione e nella disciplina sportiva come atleta. L'ultima sua conquista è l'ingresso come allenatrice nel team nazionale di spada. Siamo onorati di averla come concittadina e le siamo grati per avere tenuto alto il nome di Cervia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, il coach cervese Greta Pirini indossa la maglia della nazionale

RavennaToday è in caricamento