menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scherma, Lugo nella top ten grazie a Simone Greco ai nazionali under 20

Con questa prova Simone Greco - che l'anno scorso ha ottenuto straordinari risultati anche a livello internazionale nell'under 17 - ha dimostrato di non temere il passaggio di categoria

Grande soddisfazione per la scherma lughese alla prima prova nazionale under 20 disputatasi venerdì e sabato al Pala De André di Ravenna. Nella spada maschile Simone Greco si è infatti fermato a poca distanza dal podio, giungendo ottavo in una combattutissima gara alla quale hanno preso parte oltre trecento schermidori provenienti da ogni parte d'Italia.

Con questa prova Simone Greco - che l'anno scorso ha ottenuto straordinari risultati anche a livello internazionale nell'under 17 - ha dimostrato di non temere il passaggio di categoria e di essere uno dei più promettenti schermidori italiani anche nella difficile arena dell'under 20. Altri schermidori e schermitrici lughesi hanno preso parte alla gara di Ravenna ottenendo buoni piazzamenti: si tratta di Elia Ercolani e Guido Pirazzini nella spada maschile; e di Sofia Billi e Ilaria Battazza nella spada femminile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento