menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scherma, Merendi e Pizzini al Circuito europeo U23 di spada individuale

Una buona prova per i due atleti ravennati e un ottimo allenamento per Alessia Pizzini che il prossimo fine settimana sarà impegnata a Bratislava alla Coppa del Mondo Giovani di Spada Femminile

Nel fine settimana appena trascorso, Busto Arsizio è stato protagonista della spada internazionale con la gara del Circuito Europeo U23: per il Circolo Ravennate della Spada sono scesi sulle pedane della Pro Patria et Libertate gli atleti Manuele Merendi e Alessia Pizzini.

Dopo una buona prestazione alla fase dei gironi che vale a Merendi la qualificazione agli assalti diretti, l'atleta giallorosso (classe 1998) è fermato dalla mano più esperta di Federico Bollati (classe 1978). Alessia Pizzini (classe 2001), 37esima dopo i gironi, batte alla diretta la connazionale Laura Cresta per poi veder sfumati i sedicesimi di finale per una sola stoccata, 14 a 15, contro Sara De Alti (classe 1994), che si classificherà ottava. Una buona prova per i due atleti ravennati e un ottimo allenamento per Alessia Pizzini che il prossimo fine settimana sarà impegnata a Bratislava in rappresentanza del tricolore, nonché dell'eccellenza schermistica ravennate, alla Coppa del Mondo Giovani di Spada Femminile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Come dare nuova vita al giardino con il Bonus Verde 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento