menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scherma, ori e argenti per il Circolo della spada alla seconda prova interregionale Gpg

Le più agguerrite sono risultate le rappresentanti della categoria Bambine, che centrano una bellissima doppietta sul podio friulano

Seconda Prova Interregionale di spada a Pordenone per le categorie U14. Il Circolo Ravennate della Spada schiera in pedana 17 atleti. Le più agguerrite sono risultate le rappresentanti della categoria Bambine, che centrano una bellissima doppietta sul podio friulano.

Oro per Elena Antonucci e Argento per Lavinia Delfino, ottima nona posizione per Mariagrazia Casadio, al termine di una gara che le ha viste protagoniste fin dalla fase a gironi che le vedeva nelle prime quattro posizioni. La categoria Giovanissime porta il secondo argento alla società ravennate: a conquistare il secondo gradino del podio, spezzando il dominio trevigiano, Anna Casamenti, a compimento di una bella scalata del tabellone di dirette, fermata per una sola stoccata la gemella Alice Casamenti, a un passo dai quarti di finale.

Quarti di finale raggiunti, invece da Francesco Delfino, categoria Maschietti, ottavo al termine della competizione, seguito dai coetanei Mattia G. Costa, Alessio Bazzocchi, Lorenzo Santoni e Filippo Faccani. Buone prestazioni e miglioramenti da parte di tutti gli atleti partecipanti, Elettra Borghesi, Tommaso Mazzotti, Cristian Montanari, Alessandro Emiliani, Giacomo Faccani, Enrico De Angelis e Marco Merola, alcuni dei quali alla loro prima esperienza in trasferta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento