rotate-mobile
Sport Cervia

Scherma, oro e bronzo per il Circolo della Spada di Cervia alle qualificazioni regionali

Doppietta D'oro nella spada e nel fioretto per Beatrice Fava, mentre nella spada maschile conquista il bronzo Edoardo Dell’Accio

Tante soddisfazioni per il Circolo della Spada Cervia - Mi.Ma. alla palestra Record del Cus Bologna, dove si sono tenute le Qualifiche Regionali di Scherma. Nella spada maschile, categoria cadetti, bronzo per Edoardo Dell’Accio, mentre si attestano al 9° posto Enrico De Pol, 14° Matteo Rossi, a seguire Mattia Casadei e Luca Bonduá. Nella seconda giornata di gara nella spada maschile, categoria Giovani, strappano il Pass di qualifica Matteo Rossi che si classifica al 5° posto ed Enrico De Pol al 12° posto, Edoardo Dell’Accio alla 25^ posizione, a seguire Mattia Casadei, Luca Bonduá. Matteo Galassi non ha dovuto disputare la gara di Qualificazione Regionale della categoria Cadetti e Giovani di Spada, in quanto già qualificato in entrambe le categorie ed inserito nella lista d'Interesse Nazionale.

Per quanto riguarda la sezione femminile oro nel fioretto per Beatrice Fava, categoria Giovani, l'atleta conquista la Doppietta D'oro nella spada e nel fioretto e si aggiudica la doppia qualifica. Brava anche Martina Ascenzi per aver affrontato due gare consecutive di sciabola femminile nella categoria Cadette e Giovani.

Nel frattempo due atleti del circolo, Francesco Delfino e Ginevra Carrozza, erano impegnati per allenamento rispettivamente nelle gare di spada - fioretto maschile e femminile nel Friuli Venezia Giulia al “Trofeo Internazionale di Fioretto e Spada Libertas Scherma Vittoria“ svoltosi a Lignano Sabbiadoro rispettivamente il 17-18 aprile 2021 tornando a casa soddisfatti con buone prestazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, oro e bronzo per il Circolo della Spada di Cervia alle qualificazioni regionali

RavennaToday è in caricamento