rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Scherma, ottimi risultati nel weekend per i giovani del Circolo Ravennate della Spada

Gli atleti U10 e U14 del Circolo Ravennate della Spada sono stati protagonisti alla sesta prova del Trofeo Preziosi Junior

Gli atleti U10 e U14 del Circolo Ravennate della Spada sono stati protagonisti alla sesta prova del Trofeo Preziosi Junior : oro per Sophia Eloisa Stella nella categoria Ragazze e oro per Francesco Delfino nella categoria Cuccioli, che vede aggiudicarsi anche un argento grazie a Nicolò Sonnessa. Buoni piazzamenti per i loro compagni di squadra Elena Antonucci (5°), Mattia Costa (9°) e Lavinia Delfino (11°), seguiti da Alessio Bazzocchi, al suo esordio, e da Lorenzo Santoni.

Il bronzo arriva nella categoria Mini Cuccioli, in cui partecipano 40 atleti, grazie all'ottima prestazione di Pietro Zanzi. I suoi compagni Matteo Montini, Federico Bolognesi, Maria Sole Romanini e Omar Abdel Shafie scalano la metà alta della classifica. Per Matteo e Omar era la prima gara e hanno dato prova di bravura e tenacia.

Anche la gara dei Ragazzi/Allievi era numerosa e Matteo Magrini e Matteo Silvestri si sono posizionati nella metà alta della classifica. Per le Prime Lame, Matteo Utili si piazza 5° e Bianca Bondi 8° nella spada femminile, seguiti da Tommaso Mazzotti, Alice Casamenti, Andrea Zanzi e Anna Casamenti.

Per la categoria Bambine/Giovanissime, Rachele Baruzzi si classifica 5°, seguita dalle compagne Athena Siboni Gardini ed Elettra Borghesi. Matteo Lontani (6°) e Francesco Pizzo (7°) sono entrati negli otto dei Maschietti/Giovanissimi. Buone le prestazioni di Alessandro Emiliani, Giacomo Faccani e Riccardo De Angelis ed Elias Zanzi alla loro prima prova.
Gli atleti erano accompagnati dal Maestro Stefano Bellomi e dai Tecnici Michela Mancinelli ed Emanuele Rocco,  che si dicono soddisfatti dei risultati dei loro giovanissimi atleti e dell'impegno che, insieme a tanto divertimento, questi schermidori in erba dimostrano tra le pedane del CRS al Maestro di Sala Paolo Putyatin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, ottimi risultati nel weekend per i giovani del Circolo Ravennate della Spada

RavennaToday è in caricamento