rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Scherma, pioggia di medaglie per il circolo ravennate della spada

Settimana ricca di soddisfazioni per gli atleti del Circolo Ravennate della Spada. Si comincia venerdi 29 marzo, a Imola, per la IV prova del "Trofeo Preziosi Junior" che vede aggiudicare la medaglia d'Oro, nella categoria Prime Lame a Sophia E. Stella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Settimana ricca di soddisfazioni per gli atleti del Circolo Ravennate della Spada. Si comincia venerdi 29 marzo, a Imola, per la IV prova del "Trofeo Preziosi Junior" che vede aggiudicare la medaglia d'Oro, nella categoria Prime Lame a Sophia E. Stella, con questo risultato Sophia E. si porta al secondo posto della classifica generale del trofeo; 10° posto per Tobia Spighi e 15° per Zaffi Mattia. Nella stessa giornata, nel Torneo Regionale categoria Cadetti, medaglia di Bronzo per Luca Bellomi, che aveva chiuso al primo posto la classifica dopo i gironi, ma nelle dirette deve arrendersi al forlivese Sgubbi; 7° posto per Manuele Merendi, 11° Filippo Gueltrini; la gara femminile trova Federica Turso al 5° posto, 11° Eleonora Rocco, 17° Linda Formenti alla sua prima gara. Bellomi, Merendi e Turso si qualificano per la gara Giovani del martedì successivo.

Martedì 2 aprile si riparte con la categoria Maschietti\Giovanissimi , nella quale Simone Greco ed Elia Ercolani regalano rispettivamente un Oro e un Bronzo al Circolo, seguiti da Filippo Dirani 7°, Tommaso Saccomandi 12°, Stefano Cedrini 13° e Thuan Romoli 22°. Nella categoria Bambine\Giovanissime 6° posto di Alessia Pizzini, 8° Sophia E. Stella, 9° bombardi Martina. Il Torneo Regionale categoria Giovani porta in pedana per i colori ravennati: Luca Bellomi, Emanuele Rocco e Manuele Merendi classificatisi rispettivamente 8°, 10° e 14°. Per le nostre ragazze la migliore in pedana è Martina Ascani, seconda al termine dei gironi, conclude le dirette al 5° posto, 6° Federica Turso.

Venerdi 5 aprile, nello svolgimento della V prova del "Memorial Preziosi zona Romagna", medaglia di Bronzo per Martina Ascani, che mantiene il secondo posto nella classifica generale, e per Emanuele Rocco, altri risultati della serata: Eleonora Rocco 6°,Luca Bellomi 6°, Filippo Gueltrini 16° e Manuele Merendi 26°.

Grande soddisfazione per Alessio Preziosi, che da ottimo spadista ha voluto cimentarsi nella difficile arma del fioretto e dopo poche lezioni individuali e qualche gara di prova, Sabato 6 aprile a Pesaro, Seconda Prova Nazionale di Fioretto, ha sfiorato l'ingresso in semifinale, aggiudicandosi un meritevole 6° posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, pioggia di medaglie per il circolo ravennate della spada

RavennaToday è in caricamento