rotate-mobile
Sport

Scherma, tutto pronto per il Trofeo Kinder: in pedana oltre mille atleti

Sono 10 gli atleti del Circolo Ravennate della Spada che stanno facendo i conti con le inevitabili emozioni del giorno prima della gara

Le iscrizioni confermate annoverano 1182 atleti ed atlete, suddivisi in 4 diverse fasce di età dal 10 ai 14 anni, che si affronteranno su 40 pedane installate per l’occasione nel quadrato del palazzetto della città di Ravenna in occasione del Trofeo Kinder + Sport. Il flusso di visitatori previsto è consistente (2500 visitatori) e le strutture recettive della città sono pronte al compito e collaudate dalla recente edizione della manifestazione dedicata alla categoria Under 20. Sono 10 gli atleti del Circolo Ravennate della Spada che stanno facendo i conti con le inevitabili emozioni del giorno prima della gara, ed in cima alla classifica dei mal di pancia spicca Sophia Eloisa Stella, che l’anno scorso ha vinto la medaglia d’oro in questa competizione e che sale inevitabilmente in pedana con tanti occhi puntati su di lei.

"Il nostro augurio è che tutti i ragazzi e le ragazze tirino al meglio ma senza paura di perdere o di sbagliare, perché alla loro età non è la vittoria che conta ma le parole del loro maestro quando dice “sei migliorata” oppure “stai facendo progressi” - affermano dal Circolo Ravennate della Spada -. E quindi che sia un bellissimo fine settimana di gare con o senza medaglie ma con attenzione a valutare lo stato dei progressi fatti e tornare a casa con utili indicazioni sul lavoro che dovrà essere fatto da domani fino alla prossima primavera. Un ringraziamento all’amministrazione comunale, nella figura dell’Assessore Fagnani, che contribuisce a coprire buona parte delle spese per la manifestazione ed agli albergatori e ristoratori di Ravenna che con il loro servizio di qualità rendono la città più accogliente che mai".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, tutto pronto per il Trofeo Kinder: in pedana oltre mille atleti

RavennaToday è in caricamento