rotate-mobile
Sport

Schiacciate e muri, Piazza del Popolo per 24 ore capitale del volley

La terza edizione (dopo quelle del 2005 e del 2009, mentre nel 2011 si è giocata una 24 ore di beach volley al Bagno Obelix) sarà la prima in assoluto ad essere ospitata nel salotto per eccellenza di Ravenna

Presentato il primo atto ufficiale della "24 ore di volley" che si svolgerà  dalle ore 18 di venerdì 7 giugno alle 21 di sabato 8. La terza edizione (dopo quelle del 2005 e del 2009, mentre nel 2011 si è giocata una 24 ore di beach volley al Bagno Obelix) sarà la prima in assoluto ad essere ospitata nel salotto per eccellenza di Ravenna, ovvero Piazza del Popolo, anche per unire questa iniziativa di carattere sportivo al progetto "Ravenna capitale europea della cultura 2019" .

Il sindaco Fabrizio Matteucci è stato invitato da Luca Casadio, presidente della Robur Costa, a scendere personalmente in campo nel corso della manifestazione, all'interno di una squadra comprendente personalità politiche locali (Comune e Provincia) che sarà  assemblata dall'assessore comunale allo Sport Guido Guerrieri, Paolo Valenti. Luca Casadio si è poi rallegrato in particolare della collocazione suggestiva della manifestazione, in una Piazza del Popolo che sarà  illuminata a giorno anche nelle ore di buio e che potrebbe vedere tutti i suoi esercizi aperti anche nel corso della notte.

"Mi piacerebbe – ha detto poi Casadio – dediedicare questa manifestazione a Gigi Mazzavillani (erano presenti la moglie e la figlia), grande ex della Robur e campione italiano a livello giovanile. Scomparso nel 2012, Gigi era sempre stato uno dei più entusiasti promotori e giocatori delle precedenti 24 ore, e sicuramente ci mancherà molto anche in questa circostanza" .

Hanno salutato l'evento anche Gianluigi Callegari, in rappresentanza della Fondazione Carisp e quindi degli sponsor tra i quali figurano Hera, Bcc, Cmc, mentre saranno presenti in piazza per tutta la durata dell'evento Advs, Associazione Il Mosaico, cui verranno devoluti i fondi ricavati dalla vendita di magliette e palloncini con il logo dell'evento, Pubblica Assistenza e Fondazione Campagna Amica. Il direttore generale della Robur Costa, Stefano Margutti, ha poi illustrato le modalità  di svolgimento delle gare, che inizieranno con le grandi ex della pallavolo femminile ravennate e termineranno con un match che nelle ultime ore di gioco vedrà  protagonisti i giocatori ancora in attività .

Ed ai massimi livelli, perchè¨ si conta di vedere all'opera anche Sintini e Zlatanov, recentissimi protagonisti della finale-scudetto. "La settimana precedente la 24 ore – ha detto Margutti – potremremo essere più precisi e convocheremo una conferenza-stampa nella quale saranno illustrati orari delle partite ed i nomi dei protagonisti. Alcuni grandi ex, come ad esempio Vullo, Gardini, Recine e molti altri, hanno già  dato la loro adesione, contiamo di avere anche tanti protagonisti del campionato di A1 appena terminato. Ci sarà  tanto spazio per i settori giovanili delle società della provincia ed anche gli atleti disabili avranno la loro partita da giocare" . Chi volesse partecipare alla 24 ore può contattare la Robur Costa al telefono 0544421032 o alla mail info@roburcosta.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciate e muri, Piazza del Popolo per 24 ore capitale del volley

RavennaToday è in caricamento