Schiacciate sotto rete nel segno della solidarietà

Al palasport di Cervia, infatti, venerdì e sabato Scozzoli Cervia, Viserba Volley, Idea Volley 2002 Bologna e Chateau d'Ax Urbino scenderanno in campo non solo per onorare la maglia

Sarà un fine settimana da vivere tutto d’un fiato nel segno della grande pallavolo e della beneficenza. Al palasport di Cervia, infatti, venerdì e sabato Scozzoli Cervia, Viserba Volley, Idea Volley 2002 Bologna e Chateau d’Ax Urbino scenderanno in campo non solo per onorare la maglia, ma anche per donare un sorriso alle popolazione dell’Emilia colpite dal sisma. Sensibilità e cuore prima di tutto. Lo sport come veicolo di comunicazione sociale capace di unire l’Italia.

Si comincia con il derby Scozzoli Cervia – Viserba Volley domani, venerdì alle ore 20, mentre sabato, sempre alle ore 17 antipasto gustoso del prossimo 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile tra la Chateau d’Ax Urbino e l’Idea Volley 2002 Bologna. L'incasso delle due partite sarà devoluto in beneficenza alla consulta del volontariato di Cervia che partecipa al progetto raccolta fondi terremotati dell'Emilia.

“Due giorni dall’altissimo valore morale e sportivo per cercare di ridonare un sorriso alle popolazioni colpite dal sisma - ha affermato Marcello Guerra (Seuoy Comunicazione – Scozzoli Cervia) -. Occasione tra l’altro che permette alla nostra società di allacciare una joint venture con Urbino anche grazie ad iniziative future che sono in cantiere. Un grazie sincero all’Idea Volley 2002 Forlì Bologna che siamo certi saprà farsi rispettare nel gotha del volley italiano”.

“La partita che andremo a disputare sabato a Cervia rappresenta un test importantissimo per la mia squadra in quanto è la prima gara che disputiamo contro un club della nostra categoria - ha dichiarato Ettore Guidetti (all. Chateau d’Ax Urbino) -. Sarà per me molto indicativa per valutare a che punto è la nostra preparazione”.

Per Alessio Simone (all. Idea Volley 2002 Bologna) “Cervia diventa per noi un banco di prova importante per testare la nostra preparazione e crescere sotto il profilo del gioco. Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito del comitato organizzatore anche perché contro Urbino giocheremo anche per raccogliere fondi pro-terremotati. A vincere sarà ancora una volta lo sport e la solidarietà”.

Matteo Solforati (All. Viserba Volley) ha parlato di “un’amichevole che saggerà la condizione fisica e tecnica della nostra squadra in vista dell’inizio della nuova stagione. Un test importante contro un Cervia che vorrà ben figurare davanti ai propri sostenitori. Il risultato non sarà determinante. Speriamo che ci sia un buon seguito di pubblico anche alla luce dell’iniziativa benefica pro-terremotati”.

Il programma
Venerdì 21 settembre ore 20,00
Cervia Volley – Viserba Volley

Sabato 22 settembre ore 17,00
Chateau d’Ax Urbino – Idea Volley 2002 Forlì Bologna

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Precipita per oltre cento metri dal sentiero di guerra del Pasubio: muore medico in pensione

  • Violento schianto tra due auto: gravissime madre e figlia

  • Spaventoso incidente stradale, coinvolte quattro auto: una donna in condizioni gravissime

  • Schianto in A14 tra una moto e un'auto: in gravi condizioni un ravennate

  • Prima rovina un'auto durante una manovra, poi investe il proprietario e scappa: il pirata è un nonnino di 86 anni

  • Con la Harley Davidson finisce contro un'auto in svolta: centauro soccorso dall'elicottero del 118

Torna su
RavennaToday è in caricamento