rotate-mobile
Sport

Otto partecipazioni olimpiche, Sefi Idem sul New York Times

Sefi Idem è testimonial di Ravenna2019 da pochi giorni ma questo suo nuovo impegno è già sulla stampa internazionale

Sefi Idem è testimonial di Ravenna2019 da pochi giorni ma questo suo nuovo impegno è già sulla stampa internazionale: la canoista dei record, in partenza per l'ottava olimpiade, è infatti oggetto di una lunga intervista sull'International Herald Tribune, l'edizione mondiale del New York Times, e il giornale cita appunto il suo ruolo di ambasciatrice per la candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura.

Il bel ritratto è firmato da Elisabetta Povoledo, corrispondente dall'Italia, ed è intitolato « Canoista di 47 anni punta a “un messaggio diverso” », con riferimento alla filosofia di vita, personale e sportiva, della campionessa. Con riferimento al dopo Londra, si parla appunto dell'impegno sociale e civile della Idem, dicendo che collabora con alcune onlus e che « è testimonial di Ravenna nella competizione per diventare Capitale europea della cultura nel 2019 ».

Questo sostegno al progetto della propria città è stato ufficializzato venerdì scorso in Comune: l'atleta, prima donna al mondo a partecipare ad otto giochi olimpici, aveva ricevuto dal sindaco Fabrizio Matteucci e da Alberto Cassani, coordinatore della candidatura, i saluti e gli auguri della comunità e una maglietta, stampata per l'occasione, con il logo bilingue di Ravenna2019. « Non la metterò sul podio – scherzò Sefi Idem durante la breve cerimonia – primo perché non so se ci arriverò, secondo perché comunque non si potrebbe... La metterò in conferenza-stampa! »

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto partecipazioni olimpiche, Sefi Idem sul New York Times

RavennaToday è in caricamento