rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Faenza

Serie B calcio a 5, il Faventia schiaccia il 5 al Forlì. Passo decisivo verso i playoff

In una partita tendenzialmente dai ritmi blandi il Faventia riesce a mantenere il controllo per quasi tutta la gara senza necessariamente dover spingere sull’acceleratore

Nell’ultima partita casalinga della regular season i manfredi tornano alla vittoria rifilando una sonora cinquina al Forlì e aggiudicandosi il quarto derby su quattro dell’era Bottacini. In una partita tendenzialmente dai ritmi blandi il Faventia riesce a mantenere il controllo per quasi tutta la gara senza necessariamente dover spingere sull’acceleratore.

Nella prima frazione la Banda Bottacini approfitta di due errori in fase di fraseggio dei forlivesi per colpire in contropiede, al 4’ con Barbieri finalizza in rete l’assist di Tampieri, al 10’ invece è Grelle a violare la porta dalla sinistra grazie ad un preciso passaggio di Caria.

Nel secondo tempo, più emozionante rispetto al primo, il Forlì prova qualche volta in più la conclusione con Takahashi, il quale però impensierisce Masetti solo una volta quando centra il palo. Al 15esimo senza colpo ferire, Cavina riesce a trovare la deviazione per il 3-0 che ammazza la partita. Da quel momento infatti le squadre si aprono lasciando larghi spazi da una parte all’altra del campo. A 3’ dalla fine Garbin lanciato verso la porta viene steso da Casagrande, poi ammonito, procurandosi il sesto fallo. Dal dischetto lo stesso Garbin realizza la 22esima rete stagionale.

Pochi secondi dopo è il Faventia a commettere il sesto fallo che può rovinare la festa ma Leoni spreca tutto e manda a lato. Sul finale di tempo Barbieri colpisce ancora e chiude definitivamente la partita sul 5-0 che lancia i manfredi al terzo posto in classifica ad un sola lunghezza dalla matematica qualificazione ai playoff.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B calcio a 5, il Faventia schiaccia il 5 al Forlì. Passo decisivo verso i playoff

RavennaToday è in caricamento