rotate-mobile
Sport Faenza

Serie B, il Faventia acquista Romeo Gjysha e vince contro la Nazionale San Marino

Il Faventia vince la prima amichevole precampionato dimostrando soprattutto a se stessa che il lavoro finora svolto è stato fondamentale

Vigilia della partita intensa per il Faventia Calcio a 5 che nel pomeriggio di mercoledì finalizza l’acquisizione in prestito di ben cinque giocatori dall’Imola neopromosso in Serie A. Si tratta del laterale Nicola Venturelli (1994), degli Under 21 Stefano Venturelli, Matteo Stranci, Lorenzo Masi e del forte attaccante Romeo Gjysha, classe 96 di cui si dice un gran bene e che nonostante la giovane età aveva già fatto parlare di se con l’Imola nel Calcio a 5, nel Calcio in Eccellenza con il Massa Lombarda e in Rappresentativa Emilia-Romagna.

Gjysha era già seguito con interesse dal Faventia e l’accettazione della proposta di prestito conclude definitivamente il calciomercato dei manfredi che hanno così dichiarato di aver completato definitivamente il roster per la Serie B Nazionale con un giocatore ritenuto funzionale al completamento degli obiettivi stagionali. Quasi 30 minuti dopo la firma del cartellino, Gjysha è stato immediatamente convocato da Bottacini per l’amichevole di prestigio contro la Nazionale San Marino, nella quale ha ben figurato grazie a giocate d’alto livello ed ha siglato la prima rete di testa su assist di Garbin. 

AMICHEVOLE - Il Faventia vince la prima amichevole precampionato dimostrando soprattutto a se stessa che il lavoro finora svolto è stato fondamentale. A 15 giorni esatti dall’inizio del Campionato di Serie B i manfredi sono apparsi in fisicamente in buona condizione e si sono approcciati alla gara con il giusto piglio.

Le carenze viste nelle amichevoli precedentemente disputate, ovvero l’intesa tra i nuovi giocatori e le disattenzioni difensive, sono state quasi del tutto recuperate e l’allenatore Simone Bottacini si è detto fiducioso di poter assistere ad un ulteriore miglioramento.
Ottimo soprattutto il dialogo tra Nicolò Garbin e il portoghese Fabio Mendes che nei minuti finali ha permesso al Faventia di ottenere la vittoria.

Bene anche l’Under 21 Bernabei e il portiere Tronconi che hanno ripagato la convocazione con prestazioni di livello. Da segnalare per la cronaca il gol-capolavoro del pivot classe 95 Danilo Busignani che, innescato da un preciso pallonetto dell’ottimo Michelotti, ha stoppato sulla linea di fondo e ha calciato forte sul secondo palo, realizzando il gol del momentaneo pareggio dei Titani al 19’ del primo tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Faventia acquista Romeo Gjysha e vince contro la Nazionale San Marino

RavennaToday è in caricamento