rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Faenza

Settima conferma, Giovanni Penserini resta in casa Raggisolaris

Settima conferma in casa Raggisolaris. Anche Giovanni Penserini farà parte del roster della stagione 2016/17, completando il reparto degli esterni

Settima conferma in casa Raggisolaris. Anche Giovanni Penserini farà parte del roster della stagione 2016/17, completando il reparto degli esterni insieme ai nuovi arrivati Marco Perin e Alessio Donadoni e ai confermatissimi Luigi Boero e Lorenzo Benedetti. Pens si è meritato sul campo il rinnovo del contratto, disputando un’ottima seconda parte di stagione dopo essere guarito definitivamente dall’infortunio al ginocchio che gli aveva praticamente fatto perdere tutto il campionato 2014/15. 

“Era da marzo che la mia conferma era nell’aria – spiega Penserini –, ma l’ufficialità è arrivata soltanto a fine luglio per problemi di lavoro di Raggi e Baccarini che non hanno mai permesso di incontrarci. Si vede che le mie prestazioni sono piaciute alla dirigenza, ma anche io mi sono trovato molto bene a Faenza e mi è piaciuta molto la voglia della società di crescere dopo la prima stagione in serie B: ha gettato le basi per diventare sempre più professionistica dal lato organizzativo, ha completato lo staff tecnico e ha ringiovanito il roster mantenendolo competitivo. A livello personale voglio dare ancora di più della scorsa stagione ora che sono guarito dall’infortunio al ginocchio anche se dovrò tenerlo sempre monitorato, perché con il crociato non si scherza. Sono comunque in buone mani, perché Francesco Marabini è un ottimo preparatore atletico, come mi hanno confermato anche molte persone con cui ho lavorato negli ultimi anni. Ci attende una stagione difficile, perché le squadre lombarde sono molto insidiose come ho riscontrato in prima persona qualche anno fa quando le ho incontrate con Legnano in serie B, ma sono convinto che ci faremo trovare pronti come lo scorso anno. Anche quel girone non era per niente semplice e lo abbiamo affrontato al meglio”.


Con questa conferma si completa il roster dei Raggisolaris per la stagione 2016/17
Playmaker: Marco Perin (1993, dalla Don Bosco Livorno serie B), Lorenzo Benedetti ('93, confermato), Jacopo Neri (2000, giovanili Basket '95), 
Guardie: Giovanni Penserini ('88, conf.), Luigi Boero ('85, conf.), Alessio Donadoni ('97, da Lissone serie C Gold), Leonardo Agriesti ('98, dalle giovanili BSL San Lazzaro), Stefano Stefanelli ('98, giovanili Basket '95), Emanuele Santini (2000, giovanili Basket '95)
Ali: Daniele Casadei ('81, conf.), Riccardo Iattoni ('92, conf.), Emanuele Pini ('95, conf.)
Pivot: Jacopo Silimbani ('86, conf.), Enrico Di Coste ('95, Northwood University, Stati Uniti)
Allenatore: Marco Regazzi
Assistenti: Emanuele Belosi, Claudio Agresti
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settima conferma, Giovanni Penserini resta in casa Raggisolaris

RavennaToday è in caricamento