rotate-mobile
Sport

Sitting volley, il PianoterRa alla Coppa Interregionale

I ragazzi della PianoterRa Ravenna sono scesi in campo uniti e affiatati iniziando il torneo con il piede giusto e riuscendo a vincere entrambe le partite che li hanno visti protagonisti

Dalla collaborazione tra Fipav EmiliaRomagna e Rotary Club Bologna Ovest Distretto 2072 nasce la Coppa Interregionale Sitting volley Rotary - Fipav Emilia Romagna. Giunta alla seconda edizione, la competizione vedrà le 6 squadre partecipanti affrontarsi sui parquet di Cesena, Ravenna, Modena, Bologna, Parma e Ferrara.

La prima tappa si è svolta nel pomeriggio di domenica 4 febbraio al Mini Palazzetto a Cesena, dove per l'occasione sono stati allestiti due campi. Questi i risultati:
Cesena - Rovigo 2/0 (25-16,25-16)
Ravenna - Parma 2/0 (25-20, 25-21)
Cesena - Rimini 2/0 (26-24, 25-14)
Rovigo - Ravenna 1/2 (13-25, 25-15, 17-21)
Parma - Cesena 1/2 (22-25, 25-20, 16-21)
Rovigo - Rimini 2/0 (27-25, 25-20)
*Pisa riposo.
Arbitri: Barducci, Romagnoli -Ilaria Zoffoli, Alberto Avanzolini.

Le squadre, tutte agguerrite e determinate, hanno dimostrato in generale di aver raggiunto un buon livello di preparazione riuscendo ad offrire al pubblico, intervenuto numeroso, sfide equilibrate e avvincenti. I ragazzi della PianoterRa Ravenna sono scesi in campo uniti e affiatati iniziando il torneo con il piede giusto e riuscendo a vincere entrambe le partite che li hanno visti protagonisti. A testimonianza dell'importanza raggiunta della manifestazione, tra gli spettatori anche l'allenatore della Nazionale di SV maschile Emanuele Fracascia e l'allenatore della Nazionale femminile e direttore tecnico delle nazionali Amauri Ribeiro, che hanno seguito con interesse e attenzione ogni partita. La prossima tappa sarà il 18 febbraio a Ravenna in casa della Pianoterra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sitting volley, il PianoterRa alla Coppa Interregionale

RavennaToday è in caricamento