rotate-mobile
Sport Cervia

Sofia Giondi e Giulia Gatta, la coppia del Circolo Nautico di Cervia ai mondiali 420

Anche quest'anno la coppia di punta del Circolo Nautico di Cervia conquista la qualificazione ai campionati mondiali 430 che si svolgeranno in Liguria a luglio

Anche quest’anno la coppia composta da Sofia Giondi e Giulia Gatta del Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia si è qualificata per i campionati mondiali di Classe 420.
E se lo scorso anno le due giovani gialloblu avevano dovuto raggiungere il Giappone per la loro prima prova iridata, quest’anno la trasferta è molto più abbordabile, e permetterà ai loro tifosi di seguirle da vicino: visto che i mondiali sono in programma dal 15 al 23 luglio a Marina degli Aregai, fra Imperia e Sanremo.

La qualificazione mondiale della coppia cervese è giunta al termine dell’ultima ranking di selezione della classe 420, svoltasi a Marina di Ravenna dal 2 al 5 giugno. Una regata difficilissima, legata a imprevedibili condizioni meteo per tutti i quattro giorni di gare, con sole 5 prove complessive disputate a causa del passaggio di brevi temporali con violenti acquazzoni alternati a momenti di sole estivo.

Sofia e Giulia ringraziano il Club Nautico di Rimini che le ha ospitate durante questi ultimi due mesi e che permetterà loro di allenarsi anche durante il mese di giugno, mese nel quale le ragazze affronteranno anche l’esame di maturità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sofia Giondi e Giulia Gatta, la coppia del Circolo Nautico di Cervia ai mondiali 420

RavennaToday è in caricamento