rotate-mobile
Sport

Tiro con l'arco, tre medaglie d'oro al Trofeo Indoor Città di Novafeltria

Dopo il bel piazzamento di domenica scorsa Silvia Soglia ha cavalcato l'onda, aggiudicandosi la medaglia d'oro nella classifica individuale arco olimpico senior femminile

E' stata la Val Marecchia questa volta ad ospitare una tappa del torneo interregionale indoor sulle corte distanze (18 metro), con il 4° Trofeo Indoor Città di Novafeltria, organizzato dagli Arcieri del Montefeltro, svoltosi domenica scorsa. E mentre Ravenna ospitava la XVIII Maratona internazionale Ravenna Città d'Arte, gli arcieri giallorossi si sono fatti onore sul campo di tiro, conquistando 4 podi di cui tre primi posti. Dopo il bel piazzamento di domenica scorsa Silvia Soglia ha cavalcato l'onda, aggiudicandosi la medaglia d'oro nella classifica individuale arco olimpico senior femminile, con 507 punti (262+245), confermando il buon momento di crescita.

E sempre in tema di quote rosa Angela Padovani non poteva mancare sul podio dell'arco nudo, che, anche se con un punteggio al di sotto delle sue possibilità, l'ha vista salire nel gradino più basso conquistando la medaglia di bronzo con 387 punti (183+204). Sempre per l'arco nudo c'è stata la medaglia d'oro conquistata da Sergio Manfrini con 421 punti (238+183) nella categoria senior maschile. Ultima, ma non ultima, la medaglia d'oro di Marcello Tozzola, agguantata con il punteggio di 561 (280+281) nella categoria master maschile arco olimpico che lo ha visto protagonista dall'inizio della stagione.

Grande giornata per Alessandro Farinella, protagonista di una gara in crescendo, che lo ha portato a disintegrare il suo precedente record personale di 508 punti facendo arrestare le frecce sul punteggio di 531 (262+269) che gli è valso il 9° posto nella classifica individuale senior maschile arco olimpico. Una bella soddisfazione che è solo l'anticamera delle potenzialità di questo giovane arciere, che da circa un anno segue con passione le giovani leve bizantine.

Un po' sottotono rispetto alle ultime gare, gli ultimi due bizantini in gara: 12° Denis Costantini con 521 punti (260+261) che forse ha accusato un momento di stanchezza dopo tanti record personali battuti e 19° Leonardo Giannini con 495 (258+237). Di questi punteggi ne ha risentito anche la squadra senior maschile, formata da Alessandro Farinella, Denis Costantini e Leonardo Giannini che, contrariamente alle scorse gare, non è riuscita a conquistare il podio, piazzandosi in 4° posizione con il punteggio di 1547, gara vinta dagli Arcieri Seven Arrows di Rimini con il punteggio di 1637.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con l'arco, tre medaglie d'oro al Trofeo Indoor Città di Novafeltria

RavennaToday è in caricamento