rotate-mobile
Sport Cervia

Cervia, chiusa la 32esima Spring Cup: Fraglia Riva e Trieste sugli scudi

Al termine delle competizioni, il giardino del Circolo Nautico “Amici della Vela” ha ospitato la cerimonia di premiazione, alla presenza dei vertici del Circolo e dell’assessore allo Sport del Comune di Cervia, Giovanni Grandu

Dominio assoluto del circolo Fraglia Vela di Riva del Garda fra i Cadetti, mentre i gradini più alti del podio Juniores sono stati appannaggio di timonieri triestini. Con questi verdetti si è chiusa domenica a Cervia la trentaduesima edizione della Spring Cup, organizzata dal Circolo Nautico “Amici della Vela” e riservata agli Optimist: una delle più radicate fra le manifestazioni agonistiche cervesi, che anche quest’anno, nonostante il meteo poco favorevole, ha portato quasi 250 giovani timonieri a sfidarsi sulle acque cervesi (con una sola prova valida sabato, mentre nella giornata conclusiva si sono svolte tutte e tre le prove in calendario).

Fra i Cadetti, la Fraglia Vela ha monopolizzato il podio: Alex Demurtas, Mosè Bellomi e Marco Franceschini hanno regolato la concorrenza, mentre Lisa Vucetti della Barcola Grignano, quinta assoluta, ha vinto il titolo femminile. Fra i padroni di casa, 34 Gregorio Penso e 52 Edoardo Toledo. Vengono dal Golfo di Trieste, invece, i primi due classificati fra gli Juniores: Massimiliano Antoniazzi del circolo Adriaco e Jan Pernarcic del Cup. Dietro di loro, a tenere alti i colori romagnoli, il terzo posto di Federico Caldari, del Circolo Nautico Cesenatico.

La prima delle ragazze, giunta quarta assoluta, è Emma Mattivi, ancora del Fraglia Vela. Buoni piazzamenti per i cervesi: nono Tommaso Fabbri e quindicesimo Giacomo Guardigli, con altri tre atleti attorno al trentesimo (Thomas Arenella 28, Kenje Werpers 30 e Riccardo Prati 33). Al termine delle competizioni, il giardino del Circolo Nautico “Amici della Vela” ha ospitato la cerimonia di premiazione, alla presenza dei vertici del Circolo e dell’assessore allo Sport del Comune di Cervia, Giovanni Grandu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, chiusa la 32esima Spring Cup: Fraglia Riva e Trieste sugli scudi

RavennaToday è in caricamento