rotate-mobile
Sport Cervia

Tiro con l'arco, tra luci e ombre: è tempo di bilanci per la Compagnia Arcieri Cervia

i. Nell'individuale, ottimi per contro i progressi evidenziati da Luca Gentili, costante in prestazioni di notevole spessore agonistico

Il bilancio positivo registrato nel 2014/15 dalla squadra master della Compagnia Arcieri Cervia, consentiva di nutrire ottime speranze per il futuro agonistico del team giunto a posizione di rilievo nel ranking nazionale. Perso per motivi di forza maggiore Antonio Barbanti, atleta esperto e di valore, i cervesi hanno visto ridimensionate le proprie ambizioni. Nell'individuale, ottimi per contro i progressi evidenziati da Luca Gentili, costante in prestazioni di notevole spessore agonistico che gli consentivano di arricchire il proprio palmares sportivo con una ragguardevole quantità di podi nelle gare disputate.

Stagione discreta con risultati altalenanti per Bruno Bosco alle prese con problemi tecnici in fase di risoluzione. Buone le prestazioni in gara di Thomas Tarantola, giovane atleta in fase di maturazione agonistica,sul quale sono riposte molte speranze del sodalizio sportivo cervese. A marzo è terminata la stagione indoor 2015/2016, in particolare sabato 19, si è svolta a Lissone la VII° Coppa Italia Bancari di tiro con l'arco gara alla quale ha preso parte Bruno Bosco sfiorando il podio con un quarto posto amaro dati i positivi precedenti che lo hanno visto sempre fra i migliori tre sul podio.

Ultima gara per i cervesi domenica 20 a Fano dove, nella categoria master maschile, Luca Gentili è giunto primo con 547 pti, alle sue spalle Zani Pasqualino 543 pti (Arcieri Città di Rimini - Seven Arrows) e Gallinucci Armando 540 pti (Arcieri Cesena). Due terzi posti rispettivamente per Thomas Tarantola nella cat. juniores e per la squadra master maschile di Cervia costituita dalla colonna Luca Gentili e da Andrea Fellini e Aride Gaspari, questi ultimi al positivo rientro dopo una prolungata assenza dalle competizioni.

Ricca di soddisfazioni la serata del 30 marzo, la Compagnia Arcieri Cervia si è profusa con successo ad insegnare i primi rudimenti del tiro con l'arco ad una folta ed entusiasta rappresentativa della LG Weissacher Tal di Stoccarda, squadra di atleti tedeschi presenti a Milano Marittima per il consueto stage annuale di allenamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro con l'arco, tra luci e ombre: è tempo di bilanci per la Compagnia Arcieri Cervia

RavennaToday è in caricamento