menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Successo per i piloti ravennati al campionato di motocross d'epoca

I tre piloti del Moto Club Ravenna conquistano il podio. Vittoria per Marescalchi, secondo posto per Gardini e terza piazza per Mambelli

Domenica 20 settembre si è svolta la terza prova del Campionato Italiano di Motocross Epoca 2020 e lo spettacolo non è mancato al crossdromo “Le Fornaci” di Lanciano. Grazie a condizioni di pista e meteo ideali la giornata è scorsa veloce, nonostante il gran numero di manche. Grande la soddisfazione per il MotoClub Ravenna che ha visto tutti e tre i suoi piloti salire sul podio.

170 i piloti presenti, che hanno portato in pista moto di ogni età, splendidi e ancora perfettamente funzionanti modelli pre-1973 affiancati ai più recenti modelli ammessi dal regolamento, cioè fabbricati entro il 1989. Il programma prevedeva due manches per ogni categoria , suddivise a seconda dell’anno di produzione della moto e della cilindrata, e alla fine della giornata.

Nella classe D1 (moto 250 e 500 dal 1980 al 1982) Massimo Marescalchi si è confermato al vertice della categoria con la sua Yamaha 250, vincendo la gara mantenendo e rafforzando così la sua prima posizione in classifica generale.

Nella classe E2 (moto 125 dal 1980 al 1982) continuano le prestazioni al top di Graziano “Trotto” Gardini, secondo di giornata a pari punti con il vincitore. Grazie alla costanza di piazzamenti ricopre ora il secondo posto assolutonella sua categoria.

Infine, Moreno Mambelli terminato terzo nella classe “Gruppo 4”, categoria che prevede una particolare classifica basata sulla regolarità sul giro e non sulla velocità pura, con questo risultato restasecondonella classifica di  Campionato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento