rotate-mobile
Sport

Superbike ad Aragon, Melandri carico: "Ho voglia di vincere"

Dopo una partenza in chiaroscuro in terra australiana, Melandri ha continuato a lavorare assieme al suo team per affinare la simbiosi con la moto che guida per il primo anno, lavorando molto nei test di Jerez della scorsa settimana

Riparte da Aragon il mondiale Superbike. Dopo il secondo e l'ottavo posto di Phillip Island, Marco Melandri punta al gradino più alto del podio. "Aragon - esordisce il portacolori dell'Aprilia -. è una pista fantastica e sono sicuro che assisteremo a due gare molto tirate. Metteremo in pista tutte le migliorie che abbiamo trovato nei recenti test di Jerez, e correrò con tutta la voglia di lottare per vincere".

Dopo una partenza in chiaroscuro in terra australiana, Melandri ha continuato a lavorare assieme al suo team per affinare la simbiosi con la moto che guida per il primo anno, lavorando molto nei test di Jerez della scorsa settimana. Il buon ritmo messo in mostra e la soddisfazione espressa dal pilota ravennate lasciano ben sperare, specialmente in una pista come quella spagnola che lo ha sempre visto tra i protagonisti.

"Durante la lunga pausa ho lavorato molto per essere al 100% anche dal punto di vista fisico, ora mi sento in forma e veramente motivato - ha aggiunge il pilota di Ravenna -. Andiamo ad Aragon consapevoli che è nella prima gara europea che ogni anno inizia il vero Campionato". Aragon è notoriamente una pista che ben si addice alle caratteristiche della RSV4, ed è quindi il miglior banco prova possibile per verificare la solidità del pacchetto tricolore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike ad Aragon, Melandri carico: "Ho voglia di vincere"

RavennaToday è in caricamento