rotate-mobile
Sport

Superbike, Assen da dimenticare per Melandri: "Deluso da me stesso"

Marco Melandri archivia il difficile weekend di Assen con un doppio sesto posto. Dopo una prima manche anonima, il ravennate sul bagnato di Gara 2 ha lottato per il podio fino a quando un dritto l'ha costretto al sesto posto

"Sono deluso da me stesso. Vorrei fare di più, ma non riesco ancora a guidare al meglio l'Aprilia". Marco Melandri archivia il difficile weekend di Assen con un doppio sesto posto. Dopo una prima manche anonima, il ravennate sul bagnato di Gara 2 ha lottato per il podio fino a quando un dritto l'ha costretto al sesto posto. Gara 1, interrotta a cinque giri dalla fine per olio in pista, è stata vinta da Sylvain Guintoli (Aprilia) davanti a Tom Sykes e Jonathan Rea (Honda).

La manche pomeridiana, ridotta a 10 giri per la pioggia abbondante, ha visto la vittoria di Rea davanti alla Suzuki di Alex Lowes e alla Ducati di Davide Giugliano. Quarto Sykes, mentre Guintoli si è dovuto accontentare di un nono posto dopo esser incappato in una caduta mentre si trovava sulla scia di Rea. Prossimo appuntamento tra due settimane a Imola. Melandri è attualmente al quinto posto in campionato, con un ritardo di 39 punti dal leader del campionato Sykes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Assen da dimenticare per Melandri: "Deluso da me stesso"

RavennaToday è in caricamento