rotate-mobile
Sport

Superbike, Melandri sprofonda: "Sono ben altri i risultati alla mia portata"

Nella gara di casa il portacolori dell'Aprilia non è riuscito a far meglio di un sesto ed undicesimo posto

Doveva esser il punto di ripartenza. Al contrario Imola rischia di mettere già la parola fine alle ambizioni iridate di Marco Melandri. Nella gara di casa il portacolori dell'Aprilia non è riuscito a far meglio di un sesto ed undicesimo posto. Ora il ritardo dalla vetta della classifica, conquistata con una bellissima doppietta da Jonathan Rea (Honda), è addirittura di 55 punti.

“E’ stata una domenica di gare deludente, decisamente sotto le attese", ha esordito il pilota di Ravenna. L'ex campione del mondo della 250cc si attendeva decisamente di più "perché il weekend era iniziato bene. Venerdì e sabato sono stati positivi e sembrava di aver imboccato la via giusta. Questo significa che il lavoro da fare è ancora tanto, sono ben altri i risultati alla mia portata”.

Superbike a Imola, tutte le foto

Il compagno di squadra Sylvain Guintoli ha limitato i danni con un quinto ed un terzo posto, accusando un calo nel rendimento delle gomme in particolar modo nella seconda parte della gara: "Aspetto il test di lunedì perché potremo continuare a migliorare e a cercare nuove soluzioni per essere incisivi in tutte le condizioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Melandri sprofonda: "Sono ben altri i risultati alla mia portata"

RavennaToday è in caricamento