rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Superbike a Imola, Melandri 5° in Superpole: "Sono pronto a giocarmela"

Il talento romagnolo potrà approfittare anche del weekend non positivo dell'iridiato Tom Sykes (solo sesto in griglia con la Kawasaki) per recuperare i 39 punti che lo separano dalla vetta della classifica

"Sono pronto a giocarmela fino alla fine". Marco Melandri dà così l'appuntamento ai suoi tifosi sulle rive del Santerno. Il ravennate dell'Aprilia scatterà dalla quinta posizione nel Gran Premio di Imola, quarto round del mondiale Superbike, frutto di una due giorni di prove positiva, che lo ha portato a trovare un buon feeling con la sua RSV4. “La seconda fila è positiva - ha commentato Melandri, analizzando i 45 centesimi di ritardo accusati dal poleman della Honda, Jonathan Rea -. Sto guadagnando fiducia anche in Superpole".

Melandri guarda il bicchiere mezzo pieno, anche se, ha confessato, "ho fatto qualche errore nel giro buono, perdendo un paio di decimi". L'auspicio dell'ex campione del mondo della 250cc è che Imola rappresenti il punto di partenza di una stagione che al momento l'ha visto ancora faticare in sella alla moto campione del mondo in carica.

Superbike 2014, il sabato del team Aprilia a Imola

Il talento romagnolo potrà approfittare anche del weekend non positivo dell'iridato Tom Sykes (solo sesto in griglia con la Kawasaki) per recuperare i 39 punti che lo separano dalla vetta della classifica: "Siamo in un buon momento - ha ribadito Melandri -. Sarà importante partire davanti perché ci sono più piloti con un buon ritmo. Le gare non saranno facili per nessuno, la vera differenza si farà dopo il decimo giro. Per quanto riguarda il passo di gara abbiamo lavorato bene, dopo tanto impegno siamo pronti a giocarcela fino alla fine”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike a Imola, Melandri 5° in Superpole: "Sono pronto a giocarmela"

RavennaToday è in caricamento