rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Test Superbike a Jerez, Melandri vola a 200 chilometri orari: "Un errore stupido"

"Stavamo facendo qualche prova di elettronica sul bagnato e le cose stavano andando bene, poi sono caduto per un errore stupido", ha affermato il portacolori dell'Aprilia

Un volo a circa 200 all'ora, per quello che è stato "un errore stupido", ed appena 44 giri in due giorni a causa del maltempo. Marco Melandri ha archiviato così sul tracciato di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna, l’ultima rifinitura prima della partenza per Phillip Island, dove prenderà il via il 23 febbraio il primo round del mondiale Superbike. L'incidente è avvenuto mercoledì, con pista umida, nella curva più veloce del tortuoso tracciato spagnolo.

"Stavamo facendo qualche prova di elettronica sul bagnato e le cose stavano andando bene, poi sono caduto per un errore stupido", ha affermato il portacolori dell'Aprilia. Un brutto volo a oltre 200 orari, fortunatamente senza gravi conseguenze fisiche, che non gli ha impedito di continuare i test. Melandri ha compiuto 44 giri in totale con un miglior crono di 1’42.308.

"Giovedì siamo riusciti a girare con pista asciutta, anche se c’erano ancora molte chiazze di bagnato e molto vento - ha aggiunto il pilota di Ravenna -. Secondo me siamo sulla strada giusta. Adesso non ci resta che aspettare Phillip Island sperando di trovare due giorni di sole nei test per affinare il setting in vista della prima gara". Il morale è alto: "Parto molto convinto e soddisfatto, abbiamo sicuramente raggiunto un buon livello”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Test Superbike a Jerez, Melandri vola a 200 chilometri orari: "Un errore stupido"

RavennaToday è in caricamento