rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Superbike, dominio Aprilia in Malesia. Melandri: "Buone sensazioni"

La casa di Noale ha dominato la prima giornata di prove della Malesia, sesto round del mondiale Superbike, con il francese Sylvain Guintoli davanti a tutti davanti al compagno di squadra Marco Melandri e la RSV4 clienti di Toni Elias

Volano le Aprilia sul tracciato malese di Sepang. La casa di Noale ha infatti dominato la prima giornata di prove della Malesia, sesto round del mondiale Superbike, con il francese Sylvain Guintoli davanti a tutti davanti al compagno di squadra Marco Melandri e la RSV4 clienti di Toni Elias. Veloce e concentrato, il ravennate si è focalizzato sul lavoro con gomme usate cercando di sfruttare al meglio il potenziale della sua quattro cilindri.

Sabato, nelle due sessioni che precederanno la Superpole, ci sarà tempo per puntare alla velocità pura approfittando anche delle migliori condizioni di grip. "Su questa pista mi sono trovato bene da subito - ha esordito Melandri -. E' un circuito particolare, c'è poco grip, ma durante le ultime gare abbiamo lavorato costantemente, cambiando particolari e ora sto avendo sensazioni migliori. Nel pomeriggio abbiamo preferito non utilizzare gomme nuove, perché si scivolava molto e sono sicuro che sabato i tempi si abbasseranno parecchio. La partenza di questa trasferta malese è stata veramente positiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, dominio Aprilia in Malesia. Melandri: "Buone sensazioni"

RavennaToday è in caricamento