rotate-mobile
Sport

Superbike, Melandri punta Portimao: "Voglio tornare a vincere"

"Portimao - esordisce l'ex campione del mondo della 250cc - è senza dubbio una delle piste più eccitanti del campionato. Mi piacciono tantissimo i saliscendi ed i curvoni veloci"

Dopo il doppio terzo posto di Misano, Marco Melandri vuole tornare ad occupare il gradino più alto del podio. Il portacolori dell'Aprilia è entusiasta di affrontare questo weekend il Gran Premio del Portogallo, ottavo round del mondiale Superbike. La pista di Portimao è sicuramente nella lista dei preferiti di ogni pilota per le sue caratteristiche: il nastro d'asfalto segue la conformazione del terreno, con numerosi cambi di pendenza ed un layout che favorisce lo spettacolo.

La Aprilia ha dimostrato di sapersi destreggiare bene sulla pista portoghese, una sicurezza che stimola ulteriormente Melandri. Il ravennate è in costante crescita dopo la doppia vittoria di Sepang e il doppio podio di Misano, e vuole continuare il suo momento positivo puntando a vincere, da qui alla fine del campionato, quante più gare possibile.

"Portimao - esordisce l'ex campione del mondo della 250cc - è senza dubbio una delle piste più eccitanti del campionato. Mi piacciono tantissimo i saliscendi ed i curvoni veloci, e sono sicuro che la mia Aprilia RSV4 può adattarsi molto bene su questo tracciato. Dopo il weekend di Misano ho voglia di migliorare ancora e lottare per vincere, io e la mia squadra ne abbiamo la possibilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Melandri punta Portimao: "Voglio tornare a vincere"

RavennaToday è in caricamento