rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Superbike fa tappa a Silverstone, Melandri promette battaglia

Torna questo weekend il mondiale Superbike. L'avvincente campionato delle derivate di serie farà tappa a Silverstone, nono round che chiuderà la prima parte della stagione prima della pausa estiva

Torna questo weekend il mondiale Superbike. L’avvincente campionato delle derivate di serie farà tappa a Silverstone, nono round che chiuderà la prima parte della stagione prima della pausa estiva. Dopo le belle prestazioni di Aragon e Brno, Marco Melandri proverà a riconfermarsi anche sul tracciato inglese. Il pilota di Ravenna arriverà anche galvanizzato dal rinnovo contrattuale con la casa dei tre “Diapason”, come ha annunciato in un’intervista a “Motosprint”.

Marco Melandri in azione con la Yamaha

PISTA FAVOREVOLE - “Penso che quella di Silverstone sia una delle piste più belle del campionato – ha esordito Melandri -. Mi è piaciuto molto lo scorso anno, quando l’ho affrontato con la MotoGp, e non vedo l’ora di provarlo in sella alla mia R1. E’ una pista scorrevole, con curvoni veloci. Penso che il layout sia favorevole alla Yamaha. Inoltre lo scorso anno Cal Crutchlow aveva centrato una doppietta e sono ottimista che potremo esser competitivi e ottenere buoni risultati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Superbike fa tappa a Silverstone, Melandri promette battaglia

RavennaToday è in caricamento