rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Superbike, Melandri totalizza 100 giri: "Dovrò lavorare duro per adattarmi"

Nonostante il test sul circuito di Cremona non fosse a porte chiuse e Melandri abbia avuto la pista a sua completa disposizione soltanto per due ore, il ravennate ha messo insieme addirittura 100 giri.

Un intero inverno di lavoro condensato in una giornata. Così il Barni Racing Team ha affrontato la prima volta in pista con Marco Melandri, che ha scelto il team bergamasco per un clamoroso ritorno in Superbike. Nonostante il test sul circuito di Cremona non fosse a porte chiuse e Melandri abbia avuto la pista a sua completa disposizione soltanto per due ore, il ravennate ha messo insieme addirittura 100 giri. Immediato il feeling con la squadra, che insieme al 33 si è calata in una full immersion di lavoro inusuale. Dalla posizione in sella, all'assetto, fino all'elettronica, tutte le aree della moto sono state oggetto di analisi e adattamento.

"Sono molto soddisfatto di questa giornata - afferma il ravennate -. Da ottobre non guidavo una Superbike, ma con la Ducati Panigale V4 R mi sono sentito subito a mio agio e anche il feeling con il team è stato immediato, davvero una bella sensazione. All'inizio ho dovuto prendere confidenza con la moto, abbiamo provato la posizione in sella, quella dei manubri e poi abbiamo cercato di prendere la giusta direzione per l'assetto. La Panigale V4 R ha un motore incredibile e so che dovrò lavorare duro per adattarmi e riuscire a sfruttarlo nel migliore dei modi, ma già oggi la squadra ha dimostrato di potermi dare tutto ciò di cui ho bisogno. Insieme spero che potremo divertirci e toglierci delle soddisfazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Melandri totalizza 100 giri: "Dovrò lavorare duro per adattarmi"

RavennaToday è in caricamento