rotate-mobile
Sport

Superbike, Melandri punta Misano: "Sono in forma, me la voglio giocare"

Marco Melandri si presenterà al Gran Premio della Riviera di Rimini, settimo round del mondiale Superbike, con l'intenzione di giocarsela per le posizioni di vertice

A Misano ha raccolto già tre podi. Ma manca la vittoria. Marco Melandri si presenterà al Gran Premio della Riviera di Rimini, settimo round del mondiale Superbike, con l'intenzione di giocarsela per le posizioni di vertice. "Sono molto fiducioso - esclama Melandri, che per il secondo appuntamento di casa riproporrà il casco speciale visto a Imola -. Mi sento molto bene, sia fisicamente che mentalmente. Nei test abbiamo raccolto dati importanti, pur senza riuscire a risolvere completamente i problemi che ci hanno rallentato negli ultimi due round. Credo che la squadra abbia fatto un’ottima analisi tecnica e deliberato cose che possono essere funzionali per me, quindi mi sento sereno e ricaricato. Sarà una gara molto calda, in condizioni difficili per tutti. La concorrenza sarà molto agguerrita ma Misano è buona pista per la Panigale R, quindi sono pronto a giocarmela".

In pista nella classe Superstock 1000 ci sarà anche il ravennate Marco Faccani: "Arriviamo a Misano, pronti a fare il massimo possibile, come abbiamo sempre cercato di fare fino ad ora - afferma il portacolori della Bmw del team Althea -. La pista mi piace e l’anno scorso è venuto fuori un bel podio, quindi spero di potermi rifare dopo le ultime gare. Vedremo, sarà una gara calda e non facile, ma abbiamo quello che serve per poter lottare per il podio". In classe Supersport c'è attesa per Federico Caricasulo: "Quello di Misano è tra i miei tracciati preferiti - esclama -. Lo scorso anno ero in pole, quindi so che posso essere veloce qui. Nelle ultime gare non è andata particolarmente bene e spero di poter dimostrare il mio pieno potenziale. Voglio tornare sul podio e darò il 100% a Misano per cercare di vincere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Melandri punta Misano: "Sono in forma, me la voglio giocare"

RavennaToday è in caricamento