rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Superbike, nubifragio in Qatar: cancellata Gara 2. In Supersport podio per Caricasulo

Gara 2 non si è disputata dopo una forte pioggia ed una tempesta che si è abbattuta su Losail

Un nubifragio ed una tempesta di sabbia mandano in archivio la Superbike senza la disputa della seconda manche. Si è corsa la gara della Supersport, che ha visto il ravennate Federico Caricasulo al terzo posto alle spalle del vincitore Lucas Mahias e del campione del mondo Sandro Cortese. Il team GRT Yamaha si è preso il titolo Costruttori. La Superbike non ha preso il via per motivi di sicurezza.

Gara 2 non si è disputata dopo una forte pioggia ed una tempesta che si è abbattuta su Losail. Le condizioni sono peggiorate e gli organizzatori hanno deciso per la cancellazione. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) chiude la stagione con 545 punti e 17 vittorie, le ultime undici consecutive. Chaz Davies (Aruba.it Racing - Ducati) si è preso la seconda posizione con 23 punti di vantaggio su Michael van der Mark (Pata Yamaha Official WorldSBK Team).

"Dopo la gara del World Supersport, la commissione sulla sicurezza (FIM, Dorna WSBK Organization e SBK® riders) si sono incontrati - si legge nella nota -. A causa dell'aumento di acqua stagnante, tenendo anche conto della differenza tra la potenza e le gomme delle moto Superbike e Supersport, questo ci ha portato a decidere per la cancellazione della gara". “Dispiace sempre quando non si disputa una gara, ma ha prevalso il buonsenso - commenta Marco Melandri-. Purtroppo, nonostante ci fosse già stato un problema con la MotoGP, probabilmente l’impianto di drenaggio non è stato modificato opportunamente ed in ogni caso ha piovuto davvero tanto. È un peccato, perché non avrei voluto chiudere così la mia carriera, ma correre in queste condizioni non avrebbe avuto senso”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, nubifragio in Qatar: cancellata Gara 2. In Supersport podio per Caricasulo

RavennaToday è in caricamento