rotate-mobile
Sport

Superbike, Sykes torna alla vittoria. Naufraga Melandri

Tom Sykes rompe il digiuno e torna alla vittoria, facendo sua Gara 2 del Gran Premio d'Olanda, quarto round del mondiale Superbike

Tom Sykes rompe il digiuno e torna alla vittoria, facendo sua Gara 2 del Gran Premio d'Olanda, quarto round del mondiale Superbike. Il britannico della Kawasaki, che non saliva sul gradino più alto del podio da Misano, ha preceduto il compagno di squadra e leader del campionato Jonathan Rea e la Yamaha di Michael Van Der Mark. Quarto posto per la Ducati Barni di Xavi Fores davanti alla Ducati Aruba di Chaz Davies. Il gallese ora deve recuperare ben 30 punti al nordirlandese della Kawasaki. Chi lascia dall'Olanda con tanti dubbi è Marco Melandri, solo settimo a ben 22 secondi dalla vetta. Decimo Lorenzo Savadori con l'Aprilia del team Milwaukee; dodicesimo Michael Ruben Rinaldi (Ducati Aruba).

“Ho dato tutto me stesso, lottando come se mi stessi giocando la vittoria, ma purtroppo è stata una gara difficile ed ancora una volta abbiamo lottato contro lo stesso problema che da qualche tempo ci penalizza - commenta Melandri -. Il nostro potenziale è più alto, ma guardo avanti con positività perché sia la squadra che Ducati stanno lavorando tanto per migliorare. I test della prossima settimana saranno importanti. Credo che la soluzione non sia lontana, e spero di tornare presto ad essere in grado di tornare a giocarmi il podio e la vittoria”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Sykes torna alla vittoria. Naufraga Melandri

RavennaToday è in caricamento