Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Sport

Supersport e la novità Most: l'Evan Bros mette nel mirino la seconda posizione in classifica

L’Evan Bros occupa attualmente la terza posizione nella classifica generale riservata ai team, a poche lunghezze dalla seconda piazza

Una sfida tutta da scoprire attende l’Evan Bros, che questo fine settimana scenderà in pista sul circuito di Most, una delle assolute novità della stagione 2021, per il quinto round del campionato mondiale Supersport. Il team Campione del Mondo in carica è chiamato ad imparare il prima possibile tutti i segreti del tracciato ceco, e per farlo potrà contare sulle due giornate di test svolte in luglio.  Steven Odendaal giunge a Most desideroso di tornare al successo, dopo le tre vittorie ottenute nelle prime tre gare dell’anno. Il pilota sudafricano ha dimostrato tutto il suo talento e la sua voglia di emergere anche nell’ultimo round disputato, dove ha raccolto un ottimo secondo posto in Gara 1, ed in terra ceca cerca punti importanti in ottica classifica generale, dove occupa la seconda posizione a -44 punti dalla vetta. 

Per Peter Sebestyen invece il round di Most rappresenta una nuova occasione per imparare e migliorare. Dopo aver debuttato ufficialmente come portacolori dell’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team in quel di Assen, raccogliendo subito i primi punti iridati, il pilota ungherese ha voglia di raggiungere i piani alti della classifica, sulla pista in cui ha effettuato il primo test in assoluto insieme al team.  L’Evan Bros occupa attualmente la terza posizione nella classifica generale riservata ai team, a poche lunghezze dalla seconda piazza. Il fine settimana di Most inizierà come di consueto venerdì, con i primi due turni di prove libere, mentre sabato andranno in scena la Superpole e Gara 1. Gran finale domenica con Gara 2. Sia la Superpole che le due manche saranno visibili in diretta su Sky Sport Action, canale 206 della piattaforma Sky.

Così Odendaal: “Sono fiducioso in vista del weekend, ed anche molto eccitato: mia moglie infatti è ceca e la Repubblica Ceca è la mia nuova casa, quindi questo è un po’ il mio weekend di casa. Nei test svolti su questa pista con il team non sono riuscito a mettere insieme tanti giri, a causa del traffico, ma penso comunque che potremo fare bene. Il mio obiettivo è guadagnare terreno in campionato, e per farlo dobbiamo tornare a vincere”.  Queste le aspettative di Peter Sebestyen: “Il fatto di aver svolto un test su questa pista con il team mi regala tanta carica per il weekend alle porte. Assen è stato un buon test per me, utile sia per migliorare la mia guida che l’alchimia con il team, ed ora sono pronto a scendere ad affrontare un nuovo weekend, su una pista che tra l’altro mi piace. Sono certo che miglioreremo passo dopo passo, con l’obiettivo di essere sempre più vicini alla vetta”.

Conclude il team principal Fabio Evangelista: “Most è una pista nuova ma sono molto ottimista. Abbiamo svolto un test che ci ha permesso di acquisire le prime informazioni, ed ora la speranza è di essere veloci da subito sia con Steven che con Peter. Ora sarebbe ottimale tornare a vincere, ma se non saremo in grado dovremo raccogliere il massimo in termini di punti. Sia Odendaal che Sebestyen sono impazienti, quindi mi aspetto davvero ottime cose”. 

ORARI DEL WEEKEND – SUPERSPORT 

Venerdì 
11.25 – 12.10 FP1 
16.00 – 16.45 FP2 

Sabato 
10.25 - 10.45 Superpole 
15.15 - Gara 1 (19 giri) 

Domenica 
09.25 - 09.40 Warm up 
12.30 - Gara 2 (19 giri) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supersport e la novità Most: l'Evan Bros mette nel mirino la seconda posizione in classifica

RavennaToday è in caricamento