rotate-mobile
Sport

Eredi di Buffon cercasi, Talentour 2015: al Benelli uno stage per portieri

Il costo dell’iscrizione al corso è di 55 euro, importo che comprende il pranzo. Per partecipare è obbligatorio presentare la copia della visita medica sportiva.

Venerdì 3 aprile lo Stadio Benelli ospiterà la tappa ravennate di Talentour 2015, stage per portieri di calcio organizzato dall’Accademia dei Portieri di Calcio con il supporto di Ravenna FC. Il corso, rivolto ai ragazzi dagli 8 anni in su, prevede una doppia sessione di allenamenti al mattino e al pomeriggio, secondo un programma di addestramento tecnico.  I giocatori più promettenti saranno segnalati e selezionati per un raduno finale Nazionale alla presenza di società professionistiche e addetti ai lavori.

L’Accademia dei Portieri di Calcio, scuola nata nel 2007 e attiva in tutta Italia,  è  specializzata nella formazione e nella selezione dei portieri attraverso l’organizzazione di campus, stage, provini, raduni tecnici, ma anche programmi di allenamento personalizzati e laboratori di metodologia. Dopo le tappe a Torino, Milano e Voghera, Ravenna ospiterà il quarto appuntamento di Talentour 2015, occasione importante per i giovani portieri del territorio di mettersi alla prova.

Organizzatore dell’evento sarà Massimo Bonazza, già collaboratore dell’Accademia ed in procinto di aprire una sede dell’Accademia a Ravenna nel prossimo mese di Settembre.  E’ in via di definizione la lista dei tecnici che affiancheranno Massimo Bonazza e  Massimo Casella,  preparatore dei portieri professionista nonché presidente dell’Accademia dei Portieri, nella gestione delle lezioni in campo. Il costo dell’iscrizione al corso è di 55 euro, importo che comprende il pranzo. Per partecipare è obbligatorio presentare la copia della visita medica sportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eredi di Buffon cercasi, Talentour 2015: al Benelli uno stage per portieri

RavennaToday è in caricamento