Calcio, si cercano i portieri del futuro: torna Talentour

Dopo il successo della prima edizione dello scorso marzo, Talentour torna a Ravenna per un’altra giornata tutta dedicata alla formazione dei giovani portieri, dagli 8 anni in su

Giovedì 24 marzo allo Stadio Benelli di Ravenna si svolgerà l’edizione 2016 di Talentour, stage per portieri di calcio organizzato dall’Accademia dei Portieri di Calcio con il supporto di Ravenna FC. Dopo il successo della prima edizione dello scorso marzo, Talentour torna a Ravenna per un’altra giornata tutta dedicata alla formazione dei giovani portieri, dagli 8 anni in su. La formula prevede un programma di addestramento tecnico articolato in due sessioni di allenamenti, sotto la guida di Massimo Bonazza, direttore della Accademia di Ravenna e preparatore dei portieri del Ravenna FC, e da Massimo Casella, preparatore dei portieri professionista nonché presidente dell’Accademia dei Portieri, coadiuvati da altri tecnici professionisti.

I giocatori più promettenti saranno segnalati e selezionati per un raduno finale Nazionale alla presenza di società professionistiche e addetti ai lavori. L’iniziativa si conferma dunque una importante vetrina per i giovani del territorio, oltre che una esperienza formativa di livello. L’Accademia dei Portieri di Calcio, scuola nata nel 2007, è infatti attiva in tutta Italia (dallo scorso settembre è operativa anche la sede di Ravenna) ed è specializzata nella formazione e nella selezione dei portieri attraverso l’organizzazione di campus, stage, provini, raduni tecnici, ma anche programmi di allenamento personalizzati e laboratori di metodologia. L’Accademia ha inoltre attivato in questa stagione sportiva una partnership con la Fiorentina Calcio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I lavori si articoleranno in una seduta mattutina (inizio ore 10:30), a cui seguirà – dopo il pranzo – una seconda sessione di allenamenti pomeridiana, alle ore 15:30. Il costo della partecipazione è di 65 euro (55 eirp per i portieri già iscritti ai corsi 2015-16) ed è comprensivo dell’assicurazione e del pranzo. Per partecipare è obbligatoria la copia della visita medica sportiva; per maggiori informazioni info@accademiaportieri.it, maxibon1968@gmail.com o tel. 320-0240492 /388-3415189.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Dopo 56 anni e 3 generazioni chiude lo storico supermercato: "A quell'epoca in paese c'erano 4 negozi"

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • Maxi festino nascosti in casa tra assembramenti e droga: 34 ragazzi nei guai

  • Travolto mentre attraversa in pieno centro: portato in ospedale in elicottero

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento