rotate-mobile
Sport Lugo

Domenica la 14esima Gran Fondo Mountain Bike "Tre Fiumi di Romagna"

Anche in questa edizione i percorsi saranno due: quello corto di 39 chilometri e quello lungo di 57 chilometri, interamente segnalati e presidiati negli attraversamenti per garantire la massima sicurezza ai partecipanti

Domenica il Team Mtb della Unione Cicloturistica Francesco Baracca di Lugo organizza la 14esima edizione della Gran Fondo di Mountain Bike “Tre fiumi di Romagna” “Memorial Gurioli Adriano”. Questa manifestazione, che è diventata ormai una classica, ha saputo conquistarsi negli anni un crescente consenso tra i sempre più numerosi appassionati di mountain bike facendo segnare in ogni edizione un numero sempre maggiore di partecipanti: lo scorso anno i partecipanti sono stati 428.

Anche in questa edizione i percorsi saranno due: quello corto di 39 chilometri e quello lungo di 57 chilometri, interamente segnalati e presidiati negli attraversamenti per garantire la massima sicurezza ai partecipanti. Come sempre dopo la partenza dal Campo Sportivo di Madonna delle Stuoie ci si muoverà sugli argini di vecchi canali,  andando ad esplorare parti della bassa romagna spesso poco conosciute ma molto suggestive. Il livello tecnico dei percorsi permetterà  sia agli appassionati delle ruote grasse che agli stradisti che vogliono prepararsi all'ormai prossimo avvio dei raduni cicloturistici su strada, non solo di divertirsi ma anche di avere  un valido test per misurare i muscoli.

Non va poi dimenticato il sempre apprezzato livello dei ristori lungo i percorsi (il primo presso Fiumazzo, nello snodo tra il percorso corto e quello lungo e il secondo a Villa Pianta presso la Trattoria Très Jolie). All'arrivo poi, sempre al Campo Sportivo di Madonna delle Stuoie a Lugo, i partecipanti avranno la possibilità di lavaggio delle biciclette e di utilizzo delle docce e soprattutto potranno recuperare ampiamente le energie consumate nel pasta party finale, allestito come sempre nel tendone del Maracanà dove avrà luogo anche la premiazione delle prime 10 società classificate in base al numero degli iscritti ad ambedue i percorsi e numerosi altri premi a estrazione fra tutti i partecipanti.

Michele Tenasini, principale organizzatore della manifestazione, oltre a esprimere soddisfazione per gli importanti numeri che hanno già raggiunto le preiscrizioni, sottolinea che “la quota di iscrizione continua ad essere limitatissima, solo 5 euro, a fronte di percorsi interessanti e sicuri, ospitalità e servizi di prim'ordine, il tutto grazie al lavoro volontario dei nostri soci e al sostegno di molte aziende locali. Ci auguriamo quindi che siano molto numerosi che vorranno venire a divertirsi alla nostra Tre Fiumi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica la 14esima Gran Fondo Mountain Bike "Tre Fiumi di Romagna"

RavennaToday è in caricamento