rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Faenza / Via Medaglie D'oro

Tennis, a Faenza il primo campo polifunzionale in sintetico "cushion comfort"

"Come sempre, questo importante investimento va nella direzione di un miglioramento dei servizi offerti ai nostri affezionati frequentatori", spiega il direttore sportivo del Tennis Club Faenza, Giancarlo Sabbatani

Pur mantenendo la tradizione consolidata del tennis sulla terra rossa, la dirigenza del Tennis Club Faenza segue con interesse le continue evoluzioni dello sport, adattandosi a quanto il mercato chiede e propone. E’ su questi presupposti che nelle scorse settimane, all’interno di uno dei palloni pressostatici presenti nel circolo di Via Medaglie d’Oro, i due ex campi da beach tennis hanno lasciato il posto ad un nuovo campo in sintetico polifunzionale al coperto.

«Come sempre, questo importante investimento va nella direzione di un miglioramento dei servizi offerti ai nostri affezionati frequentatori – spiega il direttore sportivo del Tennis Club Faenza, Giancarlo Sabbatani – Si tratta di un campo polifunzionale realizzato con un materiale sintetico denominato “cushion comfort”, il primo di questo genere a Faenza. E’ a disposizione per il tennis, ma vi abbiamo allestito anche il campo da calcetto e all’occorrenza può essere utilizzato anche da altre discipline sportive come la pallamano. Per il tennis è una superificie semi-veloce, che si avvicina ai sintetici veloci».

In attesa della sua inaugurazione ufficiale, che avverrà a fine novembre, il Tennis Club lo sta già utilizzando: «Il nuovo campo è a disposizione dei bambini della nostra Scuola Addestramento Tennis, il cui numero quest’anno è aumentato sensibilmente arrivando a quota 180, a dimostrazione che c’è un risveglio di passione nei confronti del tennis fin dai più piccoli. Il campo offre poi ai nostri ragazzi del settore Agonistico la possibilità di allenarsi adeguatamente in vista dei tornei sulle superfici veloci. Nello stesso tempo abbiamo allestito sulla stessa superficie un campo da calcetto, che si affianca ai due campi in erba sintetica già presenti nel nostro circolo: una scelta determinata dalla forte domanda di questo sport. Il nuovo campo polisportivo è infine utilizzato per corsi di fitness organizzati dalla palestra Fit & Joy presente all’interno del nostro circolo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, a Faenza il primo campo polifunzionale in sintetico "cushion comfort"

RavennaToday è in caricamento