rotate-mobile
Sport Faenza

Tennis Club Faenza, buon pareggio e qualche rimpianto all’esordio in A2 Femminile

Sul 2-1 per il Lumezzane, sono scese in campo per il doppio Scala e Zucchini, che hanno meritatamente superato la coppia composta da Aminat Kuskova ed Elisa Antonietta Belleri per 6-3 6-4, chiudendo così l’incontro sul 2-2

Buon esordio di campionato, seppur con qualche rimpianto, per le ragazze del Tennis Club Faenza, che nella prima giornata di Serie A2 Femminile hanno pareggiato in casa propria per 2-2 con il Bal Lumezzane, una delle formazioni sulla carta più forti del campionato. Le prime singolariste manfrede a scendere in campo sono state Giulia Pasini ed Agnese Zucchini. La Pasini ha superato la 3.1 Eleonora Canovi dopo un inizio difficile, dovuto probabilmente alla tensione, per 7-5 6-2. La Zucchini, invece, opposta alla forte russa Aminat Kushkova, non è riuscita a portare a casa il risultato, nonostante un grande avvio ed uno splendido match, giocato su ritmi alti e terminato 6-3 0-6 5-7. Nel terzo singolare, sul punteggio di uno pari, Camilla Scala ha affrontato la forte 2.1 Giorgia Brescia: dopo una splendida partenza della faentina, ritrovatasi a condurre per 4-1, è uscita la maggior solidità della giocatrice lombarda, che alla fine si è imposta per 6-4 6-2.

Sul 2-1 per il Lumezzane, sono scese in campo per il doppio Scala e Zucchini, che hanno meritatamente superato la coppia composta da Aminat Kuskova ed Elisa Antonietta Belleri per 6-3 6-4, chiudendo così l’incontro sul 2-2. "Per noi è un buon punto, che lascia qualche rimpianto se si pensa al match di Agnese, che avrebbe meritato qualcosa in più – dice il capitano Mirko Sangiorgi - Ora però il pensiero è gia a Genova, dove domenica prossima giocheremo contro il Park, altra formazione di buon livello. Col cuore messo in campo contro Lumezzane, credo che nessuna partita sia impossibile per le nostre ragazze". Le altre partite della prima giornata: Palermo – Ct Bologna 3-1, St Georgen Brunico - Ferratella Roma 3-1; riposava Park Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Club Faenza, buon pareggio e qualche rimpianto all’esordio in A2 Femminile

RavennaToday è in caricamento