Tennis, Faenza: domenica l’andata della finale per la promozione in A1 femminile

Si avvicina il momento tanto atteso quanto insperato per il Club Atletico Faenza Tennis, che domenica a partire dalle ore 10 sarà impegnata nella finale di andata per la promozione in Serie A1 femminile sui campi del Cesano Maderno

Si avvicina il momento tanto atteso quanto insperato per il Club Atletico Faenza Tennis, che domani, domenica 5 giugno, a partire dalle ore 10 sarà impegnata nella finale di andata per la promozione in Serie A1 femminile sui campi del Cesano Maderno. Le ragazze faentine arrivano a questo appuntamento in ottime condizioni di forma, consapevoli di essere andate ben oltre le più rosee aspettative, ma non ancora appagate e pronte a giocarsi le loro carte per raggiungere quella doppia promozione che sarebbe qualcosa di storico. Il ritorno si giocherà sui campi del circolo di via Medaglie d’Oro domenica 12 giugno.

«Di certo sarà un doppio confronto all’insegna dell’equilibrio e probabilmente questa finale si deciderà sul filo di lana», commenta il capitano Mirko Sangiorgi. Ricordiamo che il regolamento prevede quattro partite nella gara di andata (tre singolari e un doppio) ed altrettante nel ritorno. Se al termine dei due confronti si sarà di fronte ad una situazione di 4-4, si giocherà un doppio di spareggio a Faenza al termine della sfida di ritorno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


La formazione brianzola si avvale della 2.2 Martina Spigarelli e delle 2.4 Federica Arcidiacono, Chiara Quattrone e Michela Verpelli. Faenza si presenterà in campo con le sue tre singolariste Camilla Scala, Agnese Zucchini e Giulia Pasini, con Chiara Arcangeli ed Alessia Ercolino di rincalzo. Cesano Maderno ha concluso il girone A al secondo posto dietro Casale, con un bilancio di cinque vittorie e una sconfitta; in seguito si è aggiudicata la semifinale playoff contro Bologna. Faenza ha invece vinto a sorpresa il girone B, con un bilancio di quattro successi e due pareggi; il primo posto in classifica le ha consentito di evitare le semifinali ed accedere direttamente alla finale promozione. Le due squadre si sono già affrontare tre anni fa nella finale per la promozione dalla Serie B alla A2: in quella occasione si imposero le brianzole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Apre un nuovo supermercato: "Risanata un'area dismessa e investiti 5 milioni di euro"

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

  • Coronavirus, due positivi a scuola: quarantena per alunni e docenti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento