rotate-mobile
Sport Faenza

Tennis, Faenza: domenica l’andata della finale per la promozione in A1 femminile

Si avvicina il momento tanto atteso quanto insperato per il Club Atletico Faenza Tennis, che domenica a partire dalle ore 10 sarà impegnata nella finale di andata per la promozione in Serie A1 femminile sui campi del Cesano Maderno

Si avvicina il momento tanto atteso quanto insperato per il Club Atletico Faenza Tennis, che domani, domenica 5 giugno, a partire dalle ore 10 sarà impegnata nella finale di andata per la promozione in Serie A1 femminile sui campi del Cesano Maderno. Le ragazze faentine arrivano a questo appuntamento in ottime condizioni di forma, consapevoli di essere andate ben oltre le più rosee aspettative, ma non ancora appagate e pronte a giocarsi le loro carte per raggiungere quella doppia promozione che sarebbe qualcosa di storico. Il ritorno si giocherà sui campi del circolo di via Medaglie d’Oro domenica 12 giugno.

«Di certo sarà un doppio confronto all’insegna dell’equilibrio e probabilmente questa finale si deciderà sul filo di lana», commenta il capitano Mirko Sangiorgi. Ricordiamo che il regolamento prevede quattro partite nella gara di andata (tre singolari e un doppio) ed altrettante nel ritorno. Se al termine dei due confronti si sarà di fronte ad una situazione di 4-4, si giocherà un doppio di spareggio a Faenza al termine della sfida di ritorno.


La formazione brianzola si avvale della 2.2 Martina Spigarelli e delle 2.4 Federica Arcidiacono, Chiara Quattrone e Michela Verpelli. Faenza si presenterà in campo con le sue tre singolariste Camilla Scala, Agnese Zucchini e Giulia Pasini, con Chiara Arcangeli ed Alessia Ercolino di rincalzo. Cesano Maderno ha concluso il girone A al secondo posto dietro Casale, con un bilancio di cinque vittorie e una sconfitta; in seguito si è aggiudicata la semifinale playoff contro Bologna. Faenza ha invece vinto a sorpresa il girone B, con un bilancio di quattro successi e due pareggi; il primo posto in classifica le ha consentito di evitare le semifinali ed accedere direttamente alla finale promozione. Le due squadre si sono già affrontare tre anni fa nella finale per la promozione dalla Serie B alla A2: in quella occasione si imposero le brianzole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Faenza: domenica l’andata della finale per la promozione in A1 femminile

RavennaToday è in caricamento