rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Faenza

Tennis Faenza, in A2 Femminile trasferta a Roma per vincere il girone

La prima squadra maschile del Club Atletico Faenza sarà impegnata in casa contro il TC Cervia, nella semifinale “secca” del campionato di Serie C regionale

Domenica, nella penultima giornata della Serie A2 Femminile, il Club Atletico Faenza Tennis sarà di scena a Roma, sui campi del circolo Ferratella, pronto a difendere la leadership della classifica. La squadra capitanata da Mirko Sangiorgi guida infatti il proprio girone con 4 punti di vantaggio sul St Georgen Brunico, che ha però ancora due match da disputare, mentre le faentine riposeranno nell’ultima giornata. Con una vittoria a Roma, le faentine si garantirebbero quindi con certezza matematica il primo posto e la qualificazione diretta alla finale promozione in Serie A1. La Ferratella, in lotta fra playoff e playout, può contare sulla 2.5 Arianna Capogrosso, la 2.6 Susanna Giovanardi, la 2.6 Valentina Sulpizio e la 2.7 Emily Stellato, le ultime due con un ottimo passato a livello internazionale. Un match quindi ostico, che non concede alcuna distrazione al Club Atletico.

Serie C maschile - Sempre domenica prossima, la prima squadra maschile del Club Atletico Faenza sarà impegnata in casa contro il TC Cervia, nella semifinale “secca” del campionato di Serie C regionale. I faentini hanno a favore il fattore campo perché sono giunti al secondo posto del proprio girone (con un bilancio di tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta), mentre i cervesi hanno concluso il loro girone al terzo posto. La squadra vincente di questa semifinale giocherà domenica 22 maggio sul campo del CT Carpi una finale regionale, che consentirà di accedere alle finali nazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Faenza, in A2 Femminile trasferta a Roma per vincere il girone

RavennaToday è in caricamento