rotate-mobile
Sport Faenza

Tennis, Faenza mette l'abito a festa con l'obiettivo playoff

La squadra capitanata da Mirko Sangiorgi ospita il Tc Prato – campione d’Italia in carica - guardandolo dall’alto verso il basso in classifica

Il Tennis Club Faenza continua a sognare ad occhi aperti. Domenica 12 (dalle ore 10) nella sua “bomboniera” allestita nel circolo di via Medaglia d’Oro, la squadra capitanata da Mirko Sangiorgi ospita il Tc Prato – campione d’Italia in carica - guardandolo dall’alto verso il basso in classifica. Una cosa fuori da ogni possibile immaginazione appena due anni fa, quando la squadra si trovava ancora in Serie B.

Il Tennis Club Faenza è vicinissimo alla qualificazione ai playoff, obiettivo prestigioso rispetto a quello della salvezza che si era posto ad inizio campionato. In sostanza le basta vincere uno degli otto match restanti (4 contro Prato e 4 la domenica successiva contro lo Sporting Torino). Oppure, può anche sperare in una sola sconfitta di Torino. Insomma, c’è davvero un’inezia fra la squadra faentina ed i playoff. In sostanza, contro Prato possono essere utili due risultati e mezzo su tre: la sconfitta per 1-3; il pareggio per 2-2, che sarebbe ottimo e consentirebbe di restare al comando solitario della classifica; nonché la vittoria, che rappresenterebbe un vero e proprio lusso e garantirebbe la vittoria matematica del girone con un turno d’anticipo.

"Prato, al completo, sulla carta è la formazione più forte del campionato – anticipa il capitano Sangiorgi – Sicuramente la squadra toscana verrà a Faenza per vincere. Ma al di là di tutto ciò, parlandone questa settimana con le ragazze, abbiamo fissato l'obiettivo di provare a giocarci la partita alla pari di fronte ai nostri tifosi. Del resto a Prato abbiamo pareggiato 2-2, dimostrando di poter reggere il confronto". Fino ad oggi il Tc Prato ha usufruito di ben cinque giocatrici: le 2.1 Mariaelena Camerin e Corinna Dentoni, la 2.2 Lucrezia Stefanini, le 2.3 Gaia Sanesi e Lisa Piccinetti. Al momento è difficile dire con quali di queste giocatrici scenderà in campo domenica prossima a Faenza. Nell’altra partita del girone, lo Sporting Torino ospita Ceriano. La classifica: Faenza 10; Prato 8; Torino 4; Ceriano 0. Prime due ai playoff, le altre due ai playout.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Faenza mette l'abito a festa con l'obiettivo playoff

RavennaToday è in caricamento