rotate-mobile
Sport Faenza

Tennis, Faenza subisce la sconfitta a Genova e slitta al terzo posto del girone

Il girone di andata dell’A1 Femminile per il Tennis Club Faenza si chiude con una netta sconfitta per 4-0 sui campi del Tc Genova 1893

Il girone di andata dell’A1 Femminile per il Tennis Club Faenza si chiude con una netta sconfitta per 4-0 sui campi del Tc Genova 1893. La squadra di Mirko Sangiorgi scivola così dal secondo al terzo posto in classifica nel proprio girone, scavalcata dalle stesse liguri. "Torniamo a casa con un ko pesante nel punteggio, però non così traumatico sul campo – è il commento del capitano - I tre singoli tutto sommato li abbiamo lottati e potevamo portarci a casa qualcosa, contro una squadra che è leggermente superiore a noi. E nel doppio, a risultato definito, ho dato spazio a Chiara Arcangeli e Giulia Pasini, che si sono difese bene contro due avversarie decisamente più forti".

Nel primo singolo Camilla Scala è partita molto bene, aggiudicandosi agevolmente il primo set, poi l’esperta Alberta Brianti ha preso in mano il match, vincendo al terzo set dopo una lunga battaglia per 2-6 6-3 7-5 (nel terzo set Scala si era ritrovata in vantaggio 3-1). Niente da fare poi per Andrea Gamiz contro la giovane Liudmila Samsonova, in gran forma ed attualmente attorno al 170° posto al mondo. La venezuelana ha lottato in entrambi i set, nel secondo è stata anche in vantaggio 5-3, ma alla fine Samsonova ha fatto valere la sua superiorità vincendo 6-4 7-5. Nel terzo singolo è arrivata la prima sconfitta stagionale per Alice Balducci, che contro Lucia Bronzetti ha giocato un ottimo primo set, finendo però sconfitta 5-7 6-2 6-1. Sul tre a zero per le liguri, nel doppio Faenza ha lasciato a riposo Scala e Gamiz, schierando Chiara Arcangeli e Giulia Pasini, che per regolamento devono giocare almeno una partita nella prima fase, per poter poi essere schierate nei playoff o playout. Arcangeli e Pasini non hanno affatto sfigurato contro la coppia genovese Samsonova – Brianti, impostasi 6-4 6-3.

Nell’altra partita del girone, Lucca ha battuto Casale 3-1. La classifica: Lucca 9; Genova 5; Faenza 3; Casale 1. I risultati dell’altro girone: Prato – Parioli Roma 3-1, Sporting Torino – Beinasco 3-1. La classifica: Prato e Sporting Torino 6; Parioli Roma e Beinasco 3. Al termine della prima fase, le prime due di ciascun girone alle semifinali scudetto; terza e quarta ai playout salvezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Faenza subisce la sconfitta a Genova e slitta al terzo posto del girone

RavennaToday è in caricamento