rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Faenza

Tennis femminile, la promozione in A1 si deciderà domenica a Faenza

Alle ragazze faentine resta un po’ di amaro in bocca per le possibilità di portare a casa il punto del doppio

Si è chiusa sul 2-2, con qualche rammarico, l’andata della finale playoff per la promozione in serie A1 femminile tra il C.T. Cesano Maderno e il Club Atletico Faenza. Quella trascorsa domenica al circolo brianzolo è stata una lunghissima giornata, iniziata alle 9 di mattina, allorché i capitani delle due squadre hanno constatato l’impraticabilità dei campi per l’ingente pioggia caduta nelle ore precedenti. Si è così deciso di iniziare a giocare alle ore 11.

La prima a scendere in campo è stata Agnese Zucchini, che dopo alcune difficoltà iniziali, ha regolato con il punteggio di 6-3 6-3 la 2.4 Michela Verpelli. A seguire hanno giocato in contemporanea Camilla Scala, che al termine di un'ottima prestazione ha superato per 6-3 6-1 la 2.2 Martina Spigarelli, e Giulia Pasini, che dopo aver ceduto per 6-2 il primo set alla 2.4 Federica Arcidiacono, ha conquistato il secondo parziale sul 6-3, per poi cedere il set decisivo per 6-2 colpita da crampi.

Le vere emozioni, però, si sono concentrate nel match di doppio tra Scala-Zucchini e Spigarelli-Arcidiacono. Dopo pochi games, una forte grandinata ha obbligato giocatrici e team a trasferirsi nel vicino circolo di Mariano Comense per giocare al coperto. L’incontro, dai risvolti drammatici, si è chiuso sul punteggio di 5-7 7-6 7-6 in favore delle lombarde, fissando il punteggio finale sul 2 a 2. Questo risultato lascia invariate le possibilità di promozione per entrambe le formazioni e rimanda tutto a domenica prossima, quando si disputerà la gara di ritorno sui campi del Club Atletico Faenza. Alle ragazze faentine resta un po’ di amaro in bocca per le possibilità di portare a casa il punto del doppio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis femminile, la promozione in A1 si deciderà domenica a Faenza

RavennaToday è in caricamento