rotate-mobile
Sport Faenza

Tennis, il sogno di Faenza si spegne ad un centimetro dal traguardo

A testimonianza del grande equilibrio tra i due team, ad assegnare lo scudetto è stato quindi il super tie-break (un solo game: vince il primo che arriva a dieci pinti), dove l’esperienza ha fatto la differenza, con Camerin e Stefanini che se lo sono aggiudicato con buon margine.

Si spegne ad un centimetro dal traguardo il sogno del Tennis Club Faenza. Lo scudetto 2017 del tennis femminile va a Prato. Che lo ha vinto al super tie-break del doppio di spareggio. Una sorta di supplementare nel tempo supplementare. A Faenza resta l'amaro in bocca, ma soprattutto resta il ricordo di una stagione straordinaria, esaltante al di là di ogni aspettativa. E resta la consapevolezza di poter giocare ad alti livelli nei prossimi anni, perché la squadra c'è, eccome. E se resterà anche questo entusiasmo, c'è da credere che i tifosi faentini - erano tanti al seguito al PalaPaternesi - potranno togliersi altre soddisfazioni.

Nel doppio di spareggio che ha regalato al Tennis Club Prato il suo terzo scudetto consecutivo, Maria Elena Camerin e Lucrezia Stefanini hanno sconfitto per 6-2 3-6 e 10-3 al super tie-break Alice Balducci e Camilla Scala. Camerin e Stefanini sono partite subito con grande determinazione aggiudicandosi il primo parziale per 6-2. Nel secondo set è arrivata la reazione di Faenza, che ha reso un break di vantaggio (propiziato da un errore della Stefanini). Balducci e Scala hanno confermato il break sul 5-2 e, poco dopo, con una gran prima di Camilla, hanno pareggiato il conto dei set. A testimonianza del grande equilibrio tra i due team, ad assegnare lo scudetto è stato quindi il super tie-break (un solo game: vince il primo che arriva a dieci pinti), dove l’esperienza ha fatto la differenza, con Camerin e Stefanini che se lo sono aggiudicato con buon margine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il sogno di Faenza si spegne ad un centimetro dal traguardo

RavennaToday è in caricamento