rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sport Faenza

Tennis, le donne del Tennis club Faenza premiate alla Festa regionale

A fare da "madrina" ai giovanissimi tennisti emiliano romagnoli è stata la squadra femminile del Tennis Club Faenza, reduce dallo straordinario secondo posto ottenuto nel campionato di Serie A1 femminile

Domenica mattina la struttura di via Marzabotto (ex Crb) a Bologna ha ospitato l’edizione 2018 della festa del tennis giovanile promossa da Comitato Regionale Fit Emilia Romagna. I piccoli talenti sono stati protagonisti nelle premiazioni dei vari campionati a squadre 2017 a loro riservati. A fare da padrone di casa è stato il presidente Fit Emilia Romagna, Gilberto Fantini. L’appuntamento è stato riservato anche alla presentazione delle formazioni delle varie province impegnati nella Coppa della Province “Australian”.

A fare da "madrina" ai giovanissimi tennisti emiliano romagnoli è stata la squadra femminile del Tennis Club Faenza, reduce dallo straordinario secondo posto ottenuto nel campionato di Serie A1 femminile, premiata con parole di elogio dal Comitato Regionale Fit. A ricevere il riconoscimento sono stati il presidente Carlo Zoli, il capitano Mirko Sangiorgi, Camilla Scala, Agnese Zucchini e Giulia Pasini. Un riconoscimento individuale è stato assegnato anche a Camilla Scala, tennisticamente emersa proprio nella Coppa delle Province “Australian” e oggi ormai affermata ai massimi livelli nazionali. I dirigenti del Comitato Regionale Fit hanno sottolineato il fatto che il Tennis Club Faenza è riuscito ad arrivare fino alla finale scudetto con una squadra quasi totalmente emiliano romagnola (ad eccezione di Alice Balducci, marchigiana), a conferma del fatto che lavorare bene sul vivaio produce risultati eccellenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, le donne del Tennis club Faenza premiate alla Festa regionale

RavennaToday è in caricamento