rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Lunga trasferta amara: il Ravenna chiude a Teramo la serie positiva di risultati

La squadra di Luciano Foschi sono usciti sconfitti nella lunga trasferta per 2-1

Si interrompe a Teramo la striscia di risultati positivi del Ravenna. La squadra di Luciano Foschi sono usciti sconfitti nella lunga trasferta per 2-1. Dopo un inizio di primo tempo che ha visto i Leoni concludere più volte in porta, sono stati i padroni di casa a sbloccare la sfida con Spighi. Nella ripresa i giallorossi agguantano il pari al 77' con Raffini su assist di Nocciolini, ma la gioia dura pochi minuti. Dopo due giri di lancette il Teramo trova il gol vittoria con Barbuti. Squadre schierate a specchio con il 352 e partita molto accesa a centrocampo fin dal primo minuto. Ravenna che prova a creare ma Teramo che si rende pericoloso nelle ripartenze. Al 22° una combinazione De Grazia - Terracino porta quest’ultimo alla conclusione ma non impensierisce Venturi. Cinque minuti dopo una grande occasione sui piedi di Nocciolini che pescato in area da Galuppini cerca di scavalcare il portiere in uscita con un pallonetto che termina a lato. Passa un minuto ed il 9 giallorosso ci riprova con un tiro dal limite che sfiora l’incrocio. E’ un buon momento per il Ravenna che al 30 impegna severamente Lewandowski su tiro defilato di Selleri ben imbeccato da Maleh. Il goal sembra maturo per gli ospiti invece su un contropiede arriva la doccia fredda: Bacio Terracino scappa sulla sinistra e mette in mezzo un velenoso cross basso che Spighi deve solo appoggiare in rete per il vantaggio del Teramo.

La ripresa parte con Siani e Magrassi per Galuppini e Selleri ed il modulo che si trasforma in un 3412 offensivo alla ricerca del pareggio. E’ proprio Siani che ha una grossa occasione al 4° ma il suo colpo di testa ravvicinato termina fuori. Il Ravenna continua a spingere ed al 13° ha un’altra grossa occasione sempre di testa con Nocciolini che sugli sviluppi di un corner colpisce a botta sicura ma viene respinto da un avversario. Ravenna che è anche sfortunato perdendo per infortunio nel giro di pochi minuti sia Boccaccini che Jidayi, sostituiti da Pellizzari e Ronchi. Foschi inserisce anche Raffini, ed è proprio l’ultimo entrato che ben imboccato da Nocciolini trova il diagonale sinistro che vale il suo primo goal stagionale e soprattutto il pareggio giallorosso. Neanche il tempo di ripartire che sul lancio lungo alla ripresa del gioco una disattenzione della difesa del Ravenna obbliga Venturi ad uscire su Barbuti ed a commettere un fallo da rigore. E’ lo stesso giocatore del Teramo a trasformare il penalty ed a riportare in vantaggio i suoi. La partita si innervosisce e viene espulso al minuto 82 Maurizi reo di avere detto qualche parola di troppo al direttore di gara. Ravenna che ci prova fino all’ultimo quando su calcio d’angolo Lelj prova a realizzare una rete delle sue, ma la conclusione viene respinta da Lewandowski, decretando la terza vittoria consecutiva dei padroni di casa.

Commenta Foschi “Non ho nulla da recriminare ai miei ragazzi, abbiamo fatto comunque una buonissima prestazione. Purtroppo abbiamo fatto un paio di errori che abbiamo pagato a caro prezzo. Dovevamo essere più attenti una volta raggiunto il pareggio, quando avevamo già pensato di cercare di andarla addirittura a vincere. Il Teramo ha fatto una partita gagliarda e ci ha messo in difficoltà, ma ai miei dal punto di vista della prestazione non posso dire nulla”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lunga trasferta amara: il Ravenna chiude a Teramo la serie positiva di risultati

RavennaToday è in caricamento