rotate-mobile
Sport

Terry Gordini medaglia di bronzo agli Aiba Women's World Boxing Championships

La ravennate Terry Gordini, capitano della Nazionale Italiana Elite di pugilato, si è aggiudicata la medaglia di Bronzo ai mondiali di pugilato femminile categoria 51 chili, appena svoltisi a Juju in Korea

La ravennate Terry Gordini, capitano della Nazionale Italiana Elite di pugilato, si è aggiudicata la medaglia di Bronzo ai mondiali di pugilato femminile categoria 51 chili, appena svoltisi a Juju in Korea, dopo aver sconfitto la bulgara Petrova (attuale campionessa europea).
Terry, assieme alle compagne Alessia Mesiamo (Bronzo nei 57 kg) e Marzia Davide (Argento nei 54 kg), ha dedicato la medaglia alla Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne: "Io, Marzia e Alessia dedichiamo con grande piacere ed onore le nostre medaglie, e quindi tutti i sacrifici fatti per arrivare al podio, ad una causa in cui crediamo fortemente. Vogliamo lanciare un messaggio di speranza a tutte le donne vittime di violenza per non farle sentire più sole, per trasmettere loro tutta la nostra forza ed il nostro coraggio".

Gordini e l'intera nazionale femminile sono protagoniste, assieme alle testimonial Fioretta Mari, Veronica Maya, Paola Ferrari (Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping), Linda d., Katia Pacelli (Salvamamme) e Patrizia Spagnoli (AICS), dello Spot "Provaci con me", realizzato in collaborazione con Salvamamme e prodotto da Factotum Art, lanciato lo scorso 26 giugno nella Camera dei Deputati in occasione del Convegno "Valigia di Salvataggio". Lo spot racconta la storia di una donna comune che trasforma la rabbia in coraggio, la negatività di un colpo subito nell'affermazione della propria identità.

Il progetto è nato proprio per esaltare il ruolo della donna, vittima di violenza fisica o psicologica, che acquista sicurezza e forza dalle sue stesse fragilità, da un pugno preso sul ring come nella vita, consapevole del valore della sconfitta quanto della possibilità di farcela senza rinunciare alla sua femminilità ed al suo essere compagna, moglie e mamma. "Provaci con me" è il claim che deve motivare all'azione, alla voglia di riscattare la propria dignità a pugni chiusi, potendo contare sull'aiuto sinergico di chi condivide gli stessi valori e principi, come la Nazionale Azzurra Femminile di Pugilato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terry Gordini medaglia di bronzo agli Aiba Women's World Boxing Championships

RavennaToday è in caricamento