rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Superbike, Melandri si cuce addosso l'Aprilia: "Vorrei esser più veloce sul giro secco"

Seconda presa di contatto tra Marco Melandri e l'Aprilia RSV4 1000 Superbike dopo il primo test a Jerez De La Frontera. Il pilota di Ravenna è stato impegnato giovedì e venerdì in una due giorni di test sul tracciato di Aragon

Seconda presa di contatto tra Marco Melandri e l'Aprilia RSV4 1000 Superbike dopo il primo test a Jerez De La Frontera. Il pilota di Ravenna è stato impegnato giovedì e venerdì in una due giorni di test sul tracciato di Aragon, inanellando un totale di 102 giri che gli hanno permesso di aumentare il feeling con la moto campione del mondo. Nonostante le basse temperature suggerissero cautela, l'ex portacolori della Bmw ha chiuso con un miglior tempo di 1'58.0.

“Sono stati due giorni molto interessanti, anche se complicati dal freddo - ha esordito il ravennate -. Abbiamo lavorato sulla posizione di guida ed ho avuto modo di provare una RSV4 nella stessa configurazione utilizzata da Sylvain Guintoli, raccogliendo tante informazioni utili. Ora aspettiamo una giornata migliore per quanto riguarda il meteo, per confrontare il materiale e scegliere la strada da seguire".

Melandri in sella all'Aprilia ad Aragon

L'ex campione del mondo ha lasciato Aragon con soddisfazione: "E’ stato un bel test e non vedo l’ora di tornare in pista, per provare ad essere più veloce sul giro secco”. Melandri e l'Aprilia Racing Team saranno impegnati anche i prossimi 25, 26 e 27 novembre a Jerez per l'ultima sessione di test prima del periodo di stop obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike, Melandri si cuce addosso l'Aprilia: "Vorrei esser più veloce sul giro secco"

RavennaToday è in caricamento